Attualità

Ricordi dal cuore alla Biblioteca C.Augusta il 28 febbraio

INVITO - Lunedì prossimo, 28 febbraio 2005, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, vi sarà la presentazione del libro "Ricordi dal cuore..." di Maria Pia Zamboni.

Come indica il titolo dell'opera "Ricordi dal cuore...Storia raccontata da una ex bambina" dell'autrice, che risiede a Bolzano, il libro rientra nel settore memorialistica. Come pone in evidenza Valeria Trevisan, direttrice dellaBiblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", proprio la memorialistica è un ambito che la biblioteca intende coltivare, promuovendo la raccolta di diari, ricordi, memorie e fotografie. Infatti, la memorialistica analogamente alle videointerviste costituisce un primo passo verso la consapevolezza della comunità di lingua italiana che in territorio altoatesino ha vissuto e condiviso esperienze belle, ma anche dolorose come gli anni dell'ultima Guerra mondiale.
Il libro di Maria Pia Zamboni "Ricordi dal cuore...Storia raccontata da una ex bambina" sará presentato, con una breve introduzione del giornalista Nicola Gambetti e di Carla Giacomozzi dell'Archivio storico del Comune di Bolzano

lunedì prossimo, 28 febbraio 2005

alle ore 18.00

presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta"

in via Mendola 5 a Bolzano.

 

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e riferirne inserendolo nel calendario degli appuntamenti.

SA