Attualità

Progetto acqua della scuola "Griesfeld" di Egna: partecipazione al Premio ambiente

Per sensibilizzare sull'acqua come risorsa vitale per l'uomo e sull'esigenza di consumarla in modo attento, la scuola professionale provinciale Griesfeld di Egna ha avviato un progetto che sfocierà in autunno nella partecipazione al concorso del Premio ambiente.

Un progetto per valorizzare l'acqua
Sono le ragazze della seconda classe della scuola provinciale di economia domestica Griesfeld di Egna a proporre il progetto dedicato all'acqua risorsa vitale. Il tema verrà sviscerato in modo intensivo la prossima settimana, quando il progetto sarà discusso durante le lezioni di biologia, tedesco, storia, computer, economia domestica, giardinaggio, religione. Obiettivo dell'azione è di sensibilizzare sull'importanza dell'acqua e sulla necessità di un suo consumo oculato. Il progetto delle studentesse è partito da una visita all'impianto di depurazione dell'Ecocenter a Termeno. La prossima settimana è in programma un incontro con gli esperti del Laboratorio biologico provinciale, con prelievi di campioni d'acqua dal fiume Adige e dal rio Trodena e successive analisi.

Il progetto prevede anche un'applicazione a livello mediale con l'aiuto dell'Ufficio provinciale Audiovisivi in lingua tedesca: verrà prodotto dalle ragazze, trasformate in cineoperatrici, un documentario dedicato a come risparmiare acqua in casa e in giardino. Il passo finale del progetto della scuola Griesfeld di Egna sarà compiuto in autunno con la partecipazione della ragazze della seconda classe al concorso del Premio per l'ambiente.

pf

Galleria fotografica