Attualità

Presentato a Innsbruck l'atlante digitale del Tirolo

"Senza confini": questo lo slogan del nuovo atlante digitale del Tirolo presentato questa mattina presso l'Università di Innsbruck. "Si tratta dell'iniziativa finanziariamente più importante nell'ambito del progetto Interreg - ha spiegato nel corso della cerimonia l'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur - e rappresenta un esempio eccellente di collaborazione costruttiva tra Land Tirolo e Provincia Autonoma di Bolzano".

La presentazione del nuovo atlante digitale del Tirolo
Un mezzo di informazione interattivo, capace di offrire una mappatura completa e dettagliata del Tirolo e dell'Alto Adige. L'atlante digitale del Tirolo, realizzato dall'Istituto di Geografia dell'Università di Innsbruck, è stato presentato questa mattina alla stampa. Al suo interno si possono trovare immagini, descrizioni e dati su tutti i comuni, interessanti carte tematiche, diagrammi e animazioni. La versione attuale dell'atlante, che verrà successivamente implementata sino al 2007, è visitabile al sito internet http://tirolatlas.uibk.ac.at.

Il progetto è finanziato per metà dall'Unione Europea, e per un quarto a testa da Land Tirolo e Provincia Autonoma di Bolzano. "L'Alto Adige contribuisce con oltre 785mila euro a questa iniziativa - ha spiegato l'assessora Sabina Kasslatter Mur - si tratta del progetto Interreg finanziariamente più importante del settore culturale".

mb

Galleria fotografica