Attualità

Concorso scolastico di formazione politica: appuntamento ad Innsbruck il 16 marzo

Il concorso scolastico di formazione politica, riservato a studenti italiani, tedeschi e ladini, provenienti da Tirolo e Alto Adige, vivrà la sua settima edizione mercoledì 16 marzo 2005 ad Innsbruck. Lunedì 14 saranno selezionati gli altoatesini ammessi alla prova.

Al concorso tirolese di formazione politica partecipano da diversi anni a questa parte anche studenti altoatesini che frequentano le scuole di tutti e tre i gruppi linguistici. Il concorso prevede la partecipazione di sei squadre, ognuna delle quali sarà composta da tre altoatesini, e tre tirolesi, i quali avranno il compito di rispondere a domande su temi specifici. Per questa edizione la scelta, oltre che su argomenti di attualità, è caduta in maniera particolare sull'Unione Europea e le sue istituzioni, sulle organizzazioni internazionali, e sulla storia tirolese e altoatesina dal 1918 ad oggi. Ai vincitori è riservato un viaggio-premio a Strasburgo. Saranno 18 gli altoatesini che parteciperanno al concorso che avrà luogo

mercoledì 16 marzo 2005

tra le ore 14 e le ore 16

presso il Centro Commerciale Sillpark

ad Innsbruck

I componenti della delegazione altoatesina, selezionati tramite concorsi scolastici a livello provinciale, saranno resi noti lunedì 14 marzo. La premiazione dei vincitori del concorso tirolese è prevista per mercoledì alle ore 16.

mb