Attualità

Kasslatter Mur a Lipsia: colloqui su editoria e musei

Contatti con editori, informazioni sulle nuove tendenze del settore, colloquio con esperti di arte: è stata positiva la trasferta a Lipsia dell'assessora provinciale alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur che ha visitato la "Buchmesse", la prestigiosa Fiera de libro, e avviato colloquio con i responsabili museali.

L'assessora Kasslatter Mur durante la visita al Museo di Lipsia
Nella trasferta in Germania l'Assessora si è informata sulla politica culturale della città di Lipsia, in primo piano per promozione e manifestazioni di richiamo, e ha visitato oltre alla Buchmesse il celebre "Museum der bildenden Künste", che ospita una delle maggiori collezioni del Paese, in particolare i maestri del Seicento olandese e italiani e dell'arte tedesca del XIX e XX secolo. Con i vertici museali Kasslatter Mur ha parlato anche del progetto del nuovo Museion a Bolzano. All'incontro era presente anche il collezionista altoatesino Siegfried Unterberger, presidente del "Max Klinger Verein", tra i principali sostenitori del Museo di Lipsia.

A Lipsia l'assessora Kasslatter Mur ha partecipato anche alla cerimonia in onore della scrittrice e giornalista croata Slavenka Drakulic, premiata e autrice di libri come "Balkan Express" e "Come se io non ci fossi", che narrano gli orrori durante la guerra nei Balcani e la pulizia etnica nei campi di prigionia.

pf

Galleria fotografica