Attualità

Promozione della famiglia: le misure illustrate nelle scuole a Bressanone e Bolzano

Sette incontri sul territorio, nei prossimi giorni, per parlare di assistenza pomeridiana, trasporto alunni, servizio mensa scolastica, misure finanziarie per la formazione: è una delle strade con cui la Provincia intende illustrare ad amministratori locali, dirigenti scolastici e rappresentanti dei genitori le misure previste nel Pacchetto famiglia. I primi appuntamenti sono in programma il 31 marzo a Vipiteno e Bressanone e il primo aprile a Bolzano.

Le nuove direttive in materia di promozione della famiglia nel settore dello studio e della formazione, approvate a metà marzo dalla Giunta provinciale, sono comprese in un pacchetto di interventi che mirano ad agevolare ragazzi e genitori nel rapporto quotidiano con i tempi e le modalità della scuola: l'assistenza pomeridiana, l'accompagnamento pedagogico nel doposcuola, la riorganizzazione del servizio di trasporto alunni e della mensa scolastica, i contributi finanziari alle famiglie.

Pra l'assessore provinciale Otto Saurer ha promosso una serie di sette incontri sul territorio per illustrare nel dettaglio il pacchetto di misure. Il primo appuntamento è fissato per giovedì 31 marzo alle 10 nella scuola media "Vigil Raber" a Vipiteno, in via Ploner 27. Seguirà, sempre giovedì 31, l'incontro alle 15 a Bressanone nella scuola media "M. Pacher" di via Laghetti 5.

La tappa successiva è prevista il primo aprile a Bolzano alle ore 10, nel Palazzo provinciale VII, in via Andreas Hofer 18.

pf