Attualità

Trasporto scolastico: domande entro il 31 marzo

La Provincia ricorda che scade giovedì 31 marzo il termine ultimo per presentare le domande per l'ammissione al trasporto scolastico.

Entro giovedì 31 marzo 2005 gli studenti devono presentare nella rispettiva scuola la domanda per l'ammissione al trasporto scolastico.
L'Ufficio provinciale Assistenza scolastica e universitaria precisa che hanno diritto al servizio gratuito tutti gli studenti di ogni ordine e grado che frequentano una scuola in Alto Adige, che sono residenti, che usano giornalmente il servizio di trasporto pubblico. Il presupposto per l'ammissione al servizio di trasporto alunni prevede la distanza minima di 2 km tra l'abitazione e la scuola. In casi di comprovate condizioni di disagio possono essere istituiti servizi di trasporto al occorrenza. È prevista una partecipazione alle spese di 10 € per lo scuolapass.

Agli alunni delle scuole dell’obbligo che, pur essendo in possesso di tutti i requisiti richiesti, non possono usufruire di un servizio di trasporto alunni, viene concesso per ogni chilometro di percorrenza tra l’abitazione e la sede scolastica un contributo di 25 cent. 
 
Informazioni sono disponibili online all'indirizzo www.provincia.bz.it/bildungsfoerderung a cura dell’Ufficio provinciale Assistenza scolastica ed universitaria, via Andreas Hofer 18 a Bolzano.

pf