Attualità

Cultura di Alto Adige e Tirolo in primo piano a Lana

Alla letteratura e al film è dedicato il numero speciale della pubblicazione "Kulturberichte" che l'assessora provinciale alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur presenterà venerdì 1 aprile a Lana. Opitati per la prima volta anche contributi in lingua italiana.

Il panorama letterario altoatesino si ritroverà venerdì 1 aprile a Lana per la presentazione del secondo Quaderno della pubblicazione "Tiroler Kulturberichte", dedicato a produzione letteraria e cinematografica in Tirolo e Alto Adige. L'assessora Sabina Kasslatter Mur presenterà la pubblicazione

venerdì 1 aprile

alle ore 20

nella "Secession Lana"

in via Andreas Hofer 7/b


nell'ambito di una serata letteraria in cui ci sarà spazio anche per un dibattito sul fare letteratura in Alto Adige, con diversi protagonisti della scena culturale. L'appuntamento è promosso dalla Ripartizione provinciale Cultura tedesca con le associazioni Verein der Bücherwürmer, Südtiroler Autorenvereinigung e Kreis Südtiroler Autorinnen und Autoren.

Nel volume fresco di stampa trovano spazio per la prima volta anche contributi in lingua italiana, come ad esempio quello dell'affermato scrittore Alessandro Banda, accanto a scritti di Rut Bernardi, Kurt Lanthaler, Birgit Unterholzner, Martin Pichler, Margareth Obexer.

pf