Attualità
-
Scuola dell'infanzia in tv, presentazione il 7 aprile
Dal 12 aprile, sui canali di Rai Südtirol, nuovo programma dedicato alla scuola dell’infanzia in Alto Adige. Presentazione il 7 aprile con conferenza stampa in diretta web.
-
Mediateca multilingue, patrimonio di 20.000 titoli per la popolazione
La Mediateca del Centro audiovisivi di Bolzano ha un patrimonio di oltre 20.000 titoli tra film e documentari. Vettorato: "La pandemia non ferma la voglia di cultura".
-
Silvia Reinalter e Anna Zanferrari vincono le Olimpiadi di italiano
Si è svolta nei giorni scorsi la finale delle Olimpiadi di italiano L2. Hanno vinto Silvia Reinalter e Anna Zanferrari del liceo linguistico Cusanus di Brunico.
-
Covid-19: riduzioni delle rette anche nei convitti provinciali
Approvata la riduzione delle rette anche per gli studenti che risiedono nei convitti scolastici gestiti da personale provinciale.
-
L'omaggio di Alfreider al politico ladino scomparso Carlo Willeit
Il Vicepresidente ladino Daniel Alfreider ricorda il politico ladino Carlo Willeit, che è venuto a mancare e, che è stato una guida importante per lo sviluppo della lingua e della cultura ladina.
-
Istituto Micurá de Rü, Elmar Castlunger nuovo presidente
Nella prima seduta del Consiglio di amministrazione dell’Istituto culturale ladino Micurá de Rü, Elmar Castlunger è stato eletto nuovo presidente. La sua vice sarà Monika Senoner.
-
Scuole ladine, concorso per 5 dirigenti scolastici
Concorso per 5 dirigenti scolastici delle scuole elementari, medie e superiori delle località ladine. Candidature entro il 23 aprile 2021.
-
Studenti con DSA e insegnamento delle lingue: pubblicato un vademecum
Pubblicato dal Servizio inclusione un vademecum per docenti di tedesco ed inglese, con lo scopo di raccogliere indicazioni per l’apprendimento delle lingue da parte di studenti con DSA.
-
Resonance, la mostra su migrazione e integrazione diventa itinerante
Nella settimana dedicata alla lotta contro il razzismo, il Servizio di coordinamento per l’integrazione presenta "Resonance". La raccolta di opere sul tema migrazione e integrazione diventa itinerante
-
Istituto culturale ladino Micurá de Rü, nominato il nuovo consiglio
La Giunta provnciale ha nominato i membri del consiglio dell’istituto culturale ladino Micurá de Rü. Si tratta di Elmar Castlunger, Giorgio Costabiei e Monika Senoner.