Attualità
-
Mostra ArteSport, a settembre 4 eventi al Centro Trevi
Ripartono gli eventi collaterali della mostra Arte e Sport al Centro Trevi di Bolzano. In settembre 4 appuntamenti tra calcio, Olimpiadi e hockey.
-
Scuola, domani prima campanella per oltre 92mila studenti
Riprendono domani le lezioni per oltre 92mila studenti altoatesini. Numeri in crescita per le scuole di tutti e tre i gruppi linguistici.
-
La scuola ladina compie 70 anni: iscrizioni in aumento
Sono passati 70 anni dal decreto ministeriale che sancì la nascità della scuola ladina. In aumento il numero di bambini e ragazzi
-
Scuole dell'infanzia, assegnati oltre mille posti
Oltre mille nuove assegnazioni per insegnanti e collaboratrici pedagogiche nelle scuole dell’infanzia italiane, tedesche e ladine.
-
Giovani giardinieri altoatesini al 2° e 5° posto in Europa
Dal 20 al 25 agosto si sono svolti a Rajhrad nella Repubblica Ceca i Campionati europei dei giovani giardinieri. L’Alto Adige ha conquistato ottimi piazzamenti.
-
Maestro professionale, qualifica inserita al sesto livello
La Giunta ha approvato l’inserimento della qualifica di maestro professionale al 6° livello del Quadro europeo che corrisponde alla laurea triennale.
-
Giornata della scuola ladina, appuntamento il 31 agosto
Torna la Giornata della scuola ladina, che quest’anno sarà dedicata ai suoi 70 anni di storia. La manifestazione avrà luogo il 31 agosto a S. Martino in Badia.
-
Scuola, "modello plurilingue" per il futuro
Presentati i dati sull’apprendimento linguistico. Tommasini: "Si vada oltre i gemellaggi, ogni scuola abbia un istituto-partner". Ottenute 8.000 certificazioni
-
Scuola tedesca, il 24 agosto conferenza di inizio anno per i dirigenti
Tradizionale appuntamento con la conferenza di inizio anno per i dirigenti delle scuole in lingua tedesca. Appuntamento il 24 agosto.
-
Lingue non stop, il 20 agosto conferenza stampa
Bilancio sul plurilinguismo in Alto Adige e prospettive di sviluppo. Il 20 agosto conferenza stampa dal titolo "Lingue non stop" dell’assessore Tommasini.