Attualità
-
Manifestazione conclusiva del progetto di scambio linguistico (18/5)
“Chi trova un amico trova un tesoro” è questo il titolo dell’evento che vedrà coinvolti, giovedì 18 maggio, i partecipanti al progetto di scambio linguistico.
-
Tempo e denaro Nel Cerchio dell’arte: conferenza il 23 maggio
"Tempo prezioso. Gli orologi dei sovrani e potenti": incontro al Centro Trevi con Lavinia Galli. Ultime settimane di apertura del percorso artistico multimedia.
-
Presentazione libro su percorsi CLIL “È molto di più” (18 maggio)
L’assessore Tommasini prenderà parte alla presentazione del volume “È molto di più. A scuola di plurilinguismo. Le voci dei protagonisti. Percorsi CLIL".
-
Mostra della scuola per l’infanzia “Regina Elena” di Sinigo (17 mag.)
Mercoledì 17 maggio i lavori realizzati dai bambini della scuola per l’infanzia “Regina Elena” di Sinigo saranno esposti davanti alla Chiesa parrocchiale.
-
Presentazione "Dall’Abissinia alla Spagna: guerre e memoria 1935-1939"
L’ultimo volume della rivista "Storia e regione" sarà presentato mercoledì 17 maggio 2017, alle ore 20.00, presso la BPT "Dr.F.Teßmann" a Bolzano.
-
Premiati i vincitori del concorso "Serendipity 2016-17"
Concluso il concorso di invito alla lettura per studenti delle scuole superiori e medie della provincia promosso da Aessebi.
-
Novità alla Mediateca Multilingue Merano
In vista dell’estate a disposizione nuovi romanzi e fumetti in varie lingue, giochi di società e corsi. Portali web con corsi di lingua gratuiti.
-
Invito alla IV Giornata dell’Europa al Villaggio scolastico di Merano
“Insieme costruiamo l’europa/together we build europe/gemeinsam gestalten wir europa” lo slogan della Giornata dell’Europa allo School Village di Merano.
-
Incontro con Franco Ferrarotti al Centro "Einaudi" di Bolzano (17/5)
Nel corso dell’incontro con il professor Franco Ferrarotti sarà presentato il suo volume “Un imprenditore di idee”.
-
Trend del mercato editoriale tedesco: informazioni il 18 e 19 maggio
Iniziativa "Lesen, Hören, Wissen" al Centro Pastorale a Bolzano a cura dell’Ufficio Biblioteche e lettura della Ripartizione Cultura Tedesca.