Attualità
-
Settimana residenziale a Landro per una classe della “Levinas”
Gli studenti della III classe della Scuola per le professioni sociali “Levinas” di Bolzano hanno preso parte ad un interessante soggiorno a Landro.
-
Delegazione ceca in visita ad alcuni istituti superiori italiani
Visita conoscitiva di una quarantina di docenti della regione ceca di Hradec Králové ad alcuni istituti superiori provinciali di lingua italiana.
-
Sostegno di Tommasini al progetto della CNA "L'Artigiano sono io"
Presentato nei giorni scorsi dai vertici della CNA all’assessore Tommasini il progetto “L’artigiano sono io” rivolto alle scuole elementari e medie.
-
Riparte nelle scuole il progetto “Educazione motoria"
Anche quest’anno l’Intendenza scolastica italiana propone alle scuole primarie il progetto “Educazione motoria”.
-
Letteratura alla Teßmann: incontro con tre autori altoatesini
Nel quadro del ciclo "½ MITTAG. Letteratura nel cortile", sabato 1° ottobre la biblioteca provinciale Teßmann propone a Bolzano l’incontro con tre autori locali
-
Achammer sulla Giornata europea delle lingue: un ponte sul mondo
"Le lingue sono un ponte per il mondo e una fondamentale opportunità", sottolinea l’assessore provinciale Philipp Achammer in occasione della Giornata europea.
-
Certificato di qualità per 32 Biblioteche
L’assessore Philipp Achammer ha consegnato ieri nella Casa della Cultura a Bolzano 32 certificati di qualità a biblioteche dell’Alto Adige.
-
Mussner: "Conoscenza delle lingue indispensabile per l'integrazione"
Mussner sulla Giornata europea delle lingue: "Fondamentale proteggere le lingue delle minoranze". Il 26 settembre a La Villa c’è la Fiera delle lingue
-
Legalità: presentato libro di G.Colombo "Sono stato io!"
L’assessore Tommasini ha preso parte alla presentazione del volume “Sono stato io. Una Costituzione pensata per i bambini”.
-
Inaugurazione della Fiera della formazione "Futurum" (29 sett.)
Gli assessori Achammer, Tommasini e Mussner inaugurano giovedì 29 settembre la VI edizione della Fiera della Formazione “Futurum”.