Attualità
-
Pnrr scuola italiana, 12 milioni per istruzione e innovazione digitale
Innovazione e qualità nell’istruzione, le scuole italiane della provincia di Bolzano avviano i progetti Pnrr con un investimento complessivo di circa 12 milioni di euro.
-
La Samentüten-Aktion promuove l'alfabetizzazione
In occasione della Giornata Internazionale della Lingua Madre, il 21 febbraio, la campagna "Samentüten-Aktion" mette al centro il tema dell’alfabetizzazione e ne promuove lo sviluppo.
-
Scuola italiana, 67 candidati al concorso straordinario ter
Sono 67 i candidati che hanno inviato domanda di partecipazione al nuovo concorso straordinario ter per l’assunzione a tempo indeterminato di 9 docenti di scuola superiore in diversi ambiti.
-
Scuola italiana, l’assessore Galateo incontra dirigenti e funzionari
Sostegno ai docenti, prevenzione, impegno per le lingue e cooperazione con il mondo economico i temi affrontati dall’assessore all’Istruzione Marco Galateo nell’incontro con dirigenti e funzionari.
-
Istituto ladino Micurá de Rü, finanziata l’attività culturale 2024
La Giunta provinciale ha deliberato venerdì 9 febbraio l’assegnazione finanziaria dell’Istituto ladino Micurá de Rü per la realizzazione delle attività culturali e la gestione della formazione 2024.
-
Settimana Stem, l’intelligenza artificiale entra alla primaria Collodi
I bimbi della scuola primaria "Collodi" di Pineta hanno potuto sperimentare, nella settimana Stem, la scrittura con l’intelligenza artificiale grazie ad un software realizzato dal NOI Techpark.
-
Orchestra Sinfonica Giovanile, bando per la nuova direzione artistica
L’Orchestra Sinfonica Giovanile dell’Alto Adige riprende l’attività concertistica. Pubblicato il bando per la nuova direzione artistica. Candidature entro il 25 febbraio 2024.
-
Orchestra giovanile di fiati dell'Euregio 2024: aperte le iscrizioni
Dal 20 al 28 luglio, i più talentuosi giovani musicisti dell’Euregio si riuniranno per una settimana musicale a Dobbiaco, con concerti nei tre i territori. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile.
-
Scuola italiana, settimana delle discipline Stem dal 4 all’11 febbraio
La scuola italiana ha dato il via alla settimana delle discipline Stem, dal 4 all’11 febbraio, con iniziative e progetti nell’ambito tecnico-scientifico in tutta la provincia di Bolzano.
-
Safer Internet Day, più di 250 studenti al NOI Techpark
Rischi e potenzialità dell’intelligenza artificiale sono stati al centro del percorso proposto al NOI Techpark in collaborazione con la Scuola italiana nella cornice del Safer Internet Day 2024.