Attualità

  • Intensificati i contatti dell'Ufficio orientamento scolastico e professionale con le aziende

    La delegazione dell’Ufficio orientamento scolastico e professionale in visita alla Oberalp-Salewa

    I contatti con il mondo del lavoro e della produzione sono un elemento importante nell’attività dell’Ufficio Orientamento scolastico e professionale ed a questo scopo vengono organizzate regolarmente delle visite aziendali che consentono ai collaboratori dell’Ufficio di avere costantemente il polso della situazione produttiva ed occupazionale a livello provinciale.

  • INVITO Presentazione volume "Tutela Beni culturali in Alto Adige 2011"

    Giovedì 7 novembre 2013, alle ore 10.00, presso Palazzo Rottenpuch, in via Armando Diaz 8 a Bolzano, l’assessora provinciale ai beni culturali, Sabina Kasslatter Mur, presenterà il volume "Tutela dei Beni culturali in Alto Adige 2011".

  • Presentazione del bilancio sociale della Scuola prov. per il commercio, turismo e servizi "Einaudi" (8 nov.)

    Venerdì 8 novembre alle 16,30 avrà luogo la presentazione del Bilancio sociale 2012 della Scuola provinciale per il commercio, turismo e servizi “Luigi Einaudi” (cts), un documento che illustra i risultati di un lavoro durato due anni. Sarà presente alla conferenza stampa l’assessore Christian Tommasini.

  • INVITO Presentazione nuove linee guida dell'educazione permanente il 7 novembre

    Le nuove linee guida per il settore educazione permanente di lingua tedesca e la nuova comunità di interesse "proWeiterbildung" in cui si sono associate le organizzazioni di educazione permanente saranno presentate alla presenza dell’assessora provinciale competente Sabina Kasslatter Mur, giovedì 7 novembre 2013, alle ore 14.00, presso la Biblioteca pubblica, in via Nazionale 23 a Ora.

  • Conferenza alla Teßmann: "Una Casa della Letteratura per l’Alto Adige?" (14 nov.)

    L’ultima conferenza del ciclo “Texturen” è dedicata al tema “Ein Literaturhaus für Südtirol: Struktureller Impuls oder bürokratische Entbehrlichkeit?” (“Una Casa della Letteratura per l’Alto Adige: impulso strutturale o ente burocratico superfluo?”)

  • L'8 novembre al via Theatrum philosophicum

    Si aprirà venerdì 8 novembre alle 17.30 al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, con l’appuntamento dedicato allo spettacolo "La brocca rotta" di Heinrich von Kleist, la nuova edizione di "Theatrum philosophicum", abbinata alla rassegna filosofica "Café Philosophique" organizzata in colalborazione con il Dipartimento Cultura Italiana.

  • INVITO Inaugurazione Giornata dell'educazione permanente e delle biblioteche il 7 novembre

    Gli Uffici per l’educazione permanente e le biblioteche delle Ripartizioni Cultura italiana e tedesca organizzano la Giornata dell’educazione permanente e delle biblioteche nelle giornate del 7 e 8 novembre con il titolo "La comunità che apprende". L’inaugurazione uficiale si terrà giovedì 7 novembre 2013, alle 14.30, presso la Biblioteca pubblica, in via Nazionale 23 a Ora, con i saluti dell’assessore provinciale alla Cultura italiana Christian Tommasini e la collega della Cultura tedesca assessora Sabina Kasslatter Mur.

  • BPI "C.Augusta" chiusa solo il 1° novembre

    In occasione delle prossime festività dei Morti la Biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta" rimarrà chiusa venerdì 1 novembre 2013, mentre sarà aperta al pubblico sabato 2 novembre.

  • Corsi di formazione continua alla Scuola professionale “Marconi” di Merano

    La sede della Scuola professionale "Marconi" di Merano

    La Scuola professionale Industria artigianato e commercio “G. Marconi” di Merano organizza come di consueto una serie di corsi di formazione continua sul lavoro rivolti ad adulti.

  • I mercoledì del cinema al Trevi: "Playtime - Tempo di divertimento" mercoledì 30 ottobre al Centro Trevi

    Il film "Playtime - Tempo di divertimento" di Jaques Tati sarà proiettato mercoledì prossimo 30 ottobre 2013, alle ore 16.00, nella Sala Primo Piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano. È una delle proposte de "I mercoledì del cinema al Trevi" scelta dalla pubblicazione mensile "Cinema d’autore per tutti" edita dal Dipartimento cultura italiana.