Attualità

  • Conferenza stampa mostra: "La persecuzione degli ebrei in Italia" (12/2)

    Si svolgerà giovedì 12 febbraio alle ore 11,00, preso la Galleria Civica, in Piazza Domenicani a Bolzano la conferenza stampa per la presentazione della mostra "La persecuzione degli ebrei in Italia - Die Judenverfolgung in Italien 1938–1945. Documenti per una storia".

  • Inaugurazione della mostra: "La persecuzione degli ebrei in Italia" (12/2)

    Un’iniziativa promossa dall’Intendenza scolastica italiana e realizzata dal CDEC (Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea).

  • Presentazione "Gli anni veloci" di Carmine Abate il 9 febbraio

    INVITO - Lunedì 9 febbraio 2009, alle ore 20.30, presso l’Aula Magna dell’UPAD, in via Firenze 51 a Bolzano, la BPI "C.Augusta" assieme al Servizio giovani della Provincia in collaborazione con l’associazione culturale BZ1999 e la Scuola di scrittura creativa "Le scimmie"-UPAD presentano il libro di Carmine Abate "Gli anni veloci" alla presenza dell’autore. Ingresso libero per tutti gli interessati.

  • Presentato il volume “Schritt für Schritt“

    “Schritt für Schritt“ (Passo dopo passo) è questo il titolo del volume edito dall’Istituto pedagogico di lingua tedesca presentato questa mattina presso la scuola elementare di Gries a Bolzano dall’intendente scolastico, Peter Höllrigl, dal direttore dell’Istituto pedagogico, Rudolf Meraner, e dall’autrice, Herta Goller.

  • Consegna dei diplomi a 19 mediatori museali (6 febbraio)

    Palazzo Mercantile, venerdì 6 febbraio, alle ore 17.

  • "Dialoghi sull'educazione": riflettere sulla scuola e sulla società (13 febbraio)

    Quarto ed ultimo incontro dell’iniziativa "Dialoghi sull’educazione" realizzata da un comitato promotore composto da docenti ed operatori scolastici, in collaborazione con l’Intendenza scolastica italiana e la Libera Università di Bolzano.

  • Graduatoria per il personale collaboratore all'integrazione

    Scadenza dei termini di presentazione della domanda di inserimento nella graduatoria dei collaboratori all’integrazione di bambini ed alunni in situazione di handicap.

  • Olympica-mente, tecnici dell'Espanyol al corso "scuole calcio europee"

    Due allenatori del settore giovanile dell’Espanyol, squadra che milita nella Liga, saranno i protagonisti del secondo appuntamento del corso "scuole calcio europee", organizzato dal Servizio formazione continua sul lavoro del Centro "Luigi Einaudi" di Bolzano nell’ambito del percorso Olympica-mente. Il corso si svolgerà lunedì 9 febbraio.

  • Conto alla rovescia per il concorso musicale Arge Alp Sound

    Con un concorso la Comunità di lavoro Regioni alpine (Arge Alp) cerca la migliore canzone sul tema Alpi. I giovani musicisti delle Regioni aderenti a Arge Alp hanno ancora tempo fino al 1°marzo 2009 per presentare i loro contributi musicali. In palio premi fino a 15mila euro.

  • Centro Multilingue: materiali dismessi gratis agli interessati il 2 e 3 marzo

    “Chi cerca, trova - Fundgrube” è il motto con cui per la seconda volta il Centro Multilingue dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana della Provincia dismette libri e materiali vari non più utilizzati, cedendoli gratuitamente. Appuntamento il 2 e 3 marzo 2009, nel Foyer del Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano. La mattina del 2 marzo è riservata a biblioteche e associazioni.