News
-
Bando dell'Università di Bolzano per la ricerca di docenti responsabili di tirocinio
Le domande vanno inoltrate direttamente alla Libera Università entro il 20 aprile
-
Corso estivo di lingua inglese per 40 alunni delle superiori di lingua italiana
Si svolgerà dal 18 al 29 agosto il corso organizzato dal Servizio Innovazione e buone pratiche dell’Intendenza scolastica italiana per 40 studenti che punta all’incremento delle competenze linguistiche nella lingua inglese utilizzando le tematiche dell’innovazione e dello spirito imprenditoriale. Le iscrizioni si chiudono il 30 marzo 2014.
-
Presentazione didattica innovativa per lo studio informatico il 17 febbraio
Lunedì 17 febbraio 2014, alle ore 11.15, presso la Scuola secondaria di II grado "G.Galilei" di Bolzano, in via Cadorna a Bolzano, l’Intendenza scolastica italiana presenteranno il progetto sviluppato in collaborazione con la LUB per l’utilizzo di nuove metodologie didattiche per lo studio di particolari percorsi di informatica.
-
Esame di Stato 2013/14: uscite le materie degli esami di Stato
L’Intendenza scolastica italiana ha reso note le materie degli esami di Stato nelle scuole secondarie di 2° grado (ex esami di maturità) oggetto di seconda prova scritta e quelle affidate ai commissari esterni.
-
Presentazione primi risultati per l'Alto Adige del Rapporto PISA 2012
Sono stati presentati i primi risultati per l’Alto Adige del Rapporto PISA 2012
-
Fondo per l'Ambiente Italiano: proposta per il 2013/2014
Il FAI propone iniziative rivolte alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado
-
Presentazione primi risultati per l'Alto Adige del Rapporto PISA 2012 il 4 dicembre
Mercoledì 4 dicembre 2013, alle ore 10.00, nella Sala del Cortile interno a Palazzo Widmann, in Piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano vi sarà la presentazione congiunta dei primi risultati per l’Alto Adige del Rapporto PISA 2012 con gli assessori provinciali competenti Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner.
-
Inaugurazione di “Matematica in città” (2 ottobre)
Vedere ciò che ad uno sguardo comune appare invisibile e scoprire un alfabeto speciale i cui caratteri sono linee, proporzioni, principi matematici che descrivono architetture, elementi naturali, oggetti della vita quotidiana, è l’obiettivo del progetto “Matematica in città”.
-
Matematica, come farla amare: incontro con Bruno D'Amore, autore dell'omonimo libro, l'8 ottobre prossimo
Si svolgerà presso il Centro Formazione professionale, in Via S. Geltrude a Bolzano, l’incontro destinato ad insegnanti e genitori sull’insegnamento della Matematica.
-
My EUROPEteachers:tendenze ed esperienze
Il 10 ottobre presso l’Università di svolgerà un evento di grande interesse per i docenti che intendono "aprire i propri orizzonti" all’Europa