Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Coppa del mondo di sci: la Provincia investe sulla sponsorizzazione

La Provincia di Bolzano investe sulla sponsorizzazione delle gare di Coppa del mondo di sci in Val Gardena e Alta Badia. La Giunta autorizza gli assessori Achammer e Schuler alla firma dei contratti.

Il marchio ombrello comparirà anche quest'anno nelle gare di Coppa del mondo in Alta Badia (Foto ASP)

I prossimi 20 e 21 dicembre in Val Gardena si disputa la gara di Coppa del mondo di Super G e la gara di discesa Saslong Classic. Il 22 e 23 dicembre sarà la volta dello Slalom gigante sulla Gran Risa in Val Badia e dello Slalom gigante parallelo in notturna. La Provincia di Bolzano sarà presente ad entrambi gli eventi di Coppa del mondo come sponsor con il marchio ombrello alla partenza e all’arrivo, ma anche lungo il tracciato, sulle tribune, sui pettorali, sul tabellone dei risultati e sul podio. Il marchio sarà presente anche nella sponsorizzazione della Südtirol Ski Trophy. La Giunta ha approvato oggi la delibera presentata congiuntamente dall’assessore provinciale Philipp Achammer e dall’assessore al Turismo Arnold Schuler. La delibera approva le bozze di accordo di sponsorizzazione e autorizza entrambi gli assessori alla firma dei contratti. Con la delibera vengono messi a disposizione complessivamente 540.000 euro, di cui 270.000 per il contratto con il Saslong Classic Club Gardena-Gröden e altri 270.000 Euro per quello con l’Alpine Ski World Cup Alta Badia.

"Effetti positivi per l'immagine dell'Alto Adige"

"La sponsorizzazione delle gare di Coppa del mondo 2019 in Val Gardena e Alta Badia abbiamo la possibilità di raggiungere un pubblico enorme a livello mondiale, con effetti positivi per l’immagine della nostra provincia e sul sostegno all’economia locale" ha sottolineato il presidente della Provincia Arno Kompatscher a margine della seduta di Giunta."Si tratta di una collaborazione che porta vantaggio a entrambe le parti" ha aggiunto il presidente. La Provincia di Bolzano sostiene con sponsorizzazioni manifestazioni, persone o squadre che possono sostenere l’immagine e l’identità dell'Alto Adige e il posizionamento del marchio. Per la concessione della sponsorizzazione vale il principio che come contropartita la partnership aumenti l'immagine positiva della Provincia attraverso attività di pubblicità del marchio stesso.

jw

Le decisioni della Giunta Provinciale di Bolzano 26.11.2019


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su