Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Strada di San Genesio, il traffico sarà più scorrevole e sicuro

La strada di San Genesio, in direzione di Avigna, sarà ampliata e resa più sicura. Previsti una larghezza uniforme e il rifacimento del ponte su rio San Genesio. Oggi la consegna dei lavori.

Consegnati i lavori per sistemazione ponte lungo la strada provinciale per S. Genesio (Foto: Ufficio tecnico strade)

Un tratto di circa mezzo chilometro della strada provinciale di San Genesio, in direzione di Avigna, caratterizzato da larghezza irregolare e curve troppo strette per consentire il transito contemporaneo di un'automobile e di un mezzo pesante, sarà sistemato entro poco più di un anno. I relativi lavori sono stati consegnati oggi (21 ottobre), e sarà l’impresa Gregorbau Srl ad eseguire gli interventi di sistemazione. "La Provincia investe nell'opera poco più di 1,1 milioni di euro, e grazie agli interventi la strada sarà ampliata e resa più sicura per il transito", fa presente l'assessore alla mobilità Daniel Alfreider.

Allargamento strada e rifacimento ponte

È previsto l’allargamento della sede stradale a 5 metri e il rifacimento del sottofondo e dello strato di asfalto per l’intero tratto in questione. In particolare, saranno allargate le curve: a tal fine, sul lato verso valle della strada attuale, saranno eseguiti puntellamenti in cemento armato, mentre sul lato a monte saranno realizzati muri di sostegno corredati da opere di messa in sicurezza dei versanti. L’attuale ponte sul rio di San Genesio sarà inoltre demolito e sostituito da uno nuovo in cemento armato realizzato secondo i più moderni standard tecnologici.

Garantito il transito durante i lavori

Durante l’esecuzione degli interventi si cercherà di garantire il transito lungo l’arteria stradale. In determinati periodi sarà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo, ma potrebbero verificarsi anche brevi interruzioni. In concomitanza con la demolizione del ponte, il corso del rio di San Genesio sarà temporaneamente deviato con canali in cemento, sopra i quali sarà predisposto un terrapieno provvisorio.

 

 

sa


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su