Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Kompatscher incontra la nuova presidente di Confesercenti Alto Adige

La neo-eletta presidente di Confesercenti Elena Messina Bonaldi è stata ricevuta oggi a Palazzo Widmann dal Presidente Arno Kompatscher. Focus sulla riqualificazione del commercio e i servizi.

Lo scorso 2 aprile, Elena Messina Bonaldi è stata eletta nuova presidente di Confesercenti Alto Adige subentrando a Federico Tibaldo e diventando così la prima donna a dirigere a livello locale l’associazione che rappresenta le imprese nei settori del commercio, turismo e servizi, artigianato e piccola industria. Oggi (28 aprile) la neo-eletta presidente, accompagnata dal direttore di Confesercenti Alto Adige Mirco Benetello, è stata ricevuta a Palazzo Widmann dal Presidente Arno Kompatscher per la prima visita ufficiale.

"L'offerta locale rimane un tema importante per noi che contribuisce alla qualità della vita nei quartieri e nei centri cittadini, così come l'interazione dei vari settori, dal commercio ai servizi", ha sottolineato il Kompatscher, che ha parlato di uno scambio costruttivo e ha ringraziato la dirigenza di Confesercenti per la buona collaborazione instaurata negli ultimi anni.

La nuova presidente di Confesercenti Alto Adige Elena Messina Bonaldi, per parte sua, ha illustrato le numerose iniziative sviluppate dall’associazione per mettere in rete il commercio al dettaglio e i servizi attraverso iniziative culturali e sociali che possano contribuire ad una riqualificazione dei vari settori, dopo i tempi difficili della pandemia e alla luce dell'insicurezza legata all'attuale conflitto in Ucraina. "Questo lavoro in rete – ha spiegato Messina - deve proseguire anche in futuro”.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

mpi/tl


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su