News 2015
Delegazione austriaca al Centro Laimburg per la salute delle piante
Accompagnata dall'assessore Schuler, una delegazione della Camera dell'Agricoltura dell'Alta Austria ha potuto conoscere le attività in corso presso il Centro di sperimentazione di Vadena
L'assessore provinciale Arnold Schuler ha avuto oggi (1° giugno) uno scambio di opinioni con la sua omologa dell'Alta Austria Michaela Langer-Weninger su temi e preoccupazioni comuni nel settore dell'agricoltura. Langer-Weninger è attualmente in visita in Alto Adige insieme a una delegazione della Camera dell'agricoltura dell'Alta Austria guidata dal presidente Franz Waldenberger e ai rappresentanti del Centro apicultura dell'Alta Austria. "L'Alta Austria e l'Alto Adige condividono molte preoccupazioni, soprattutto nel campo dell'agricoltura. Durante l'incontro di oggi, i colloqui si sono concentrati principalmente sulla salute delle piante e sulla fisiologia post-raccolta", ha riferito l'assessore Schuler.
La delegazione dell'Alta Austria ha appreso queste informazioni presso il Centro di sperimentazione Laimburg di Vadena da Klaus Marschall, responsabile dell'Istituto della salute delle piante, e da Oswald Rossi, membro del gruppo di lavoro "fisiologia post raccolta e tecnologia della conservazione". Il Dipartimento delle salute delle piante di Laimburg lavora su strategie pratiche, rispettose dell'ambiente e della sicurezza del raccolto per la regolazione dei parassiti. All'interno del gruppo di lavoro "conservazione fisiologia post-raccolta" si sta lavorando sulle possibilità di conservazione ottimale a lungo termine. Durante la degustazione di vini locali nella Cantina nella Roccia , sotto la guida esperta di Günther Pertoll, responsabile della Cantina provinciale Laimburg , si è discusso dei temi attuali dell'agricoltura, ma anche del turismo e delle sfide future della politica e della società. "Lo scambio con gli ospiti dei Paesi vicini è sempre un arricchimento per tutte le parti. Parlando tra di noi, riconosciamo i punti in comune e le sinergie che possiamo implementare e realizzare", ha sottolineato l'assessore Arnold Schuler.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ck/ic