Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Concorso per tecniche/tecnici di laboratorio scolastico

Candidature aperte fino al 1° settembre per coloro che hanno completato la scuola secondaria tecnica e sono in possesso della necessaria certificazione di bi-trilinguismo.

La Ripartizione personale della Provincia ha indetto una procedura di selezione per la copertura di posti di tecnica/tecnico di laboratorio scolastico a tempo determinato. Si tratta di posti a tempo pieno e part-time presso scuole in varie località dell'Alto Adige. 

Possono presentare domanda per partecipare al concorso pubblico coloro che hanno conseguito il diploma di un istituto tecnico secondario: liceo scientifico, istituto tecnico industriale, istituto tecnico agrario, istituto tecnico commerciale - indirizzo programmatori, istituto professionale per l'industria e l'artigianato. Possono partecipare al concorso anche coloro che sono in possesso di un diploma di maturità o di un diploma di maestro artigiano e che hanno seguito una formazione specifica supplementare di almeno 400 ore di insegnamento o hanno maturato un'esperienza professionale di almeno due anni nel campo delle scienze naturali o del settore tecnico o hanno insegnato biologia, chimica o fisica per almeno due anni. 

È richiesta la certificazione linguistica B2 (ex B) e per i ladini l'esame di ladino B2. Attraverso questa procedura verrà stilata una graduatoria, che sarà valida fino al 31 dicembre 2024.

Il bando della procedura di selezione è pubblicato sui siti web della Provincia nella sezione Personale dell'Amministrazione provinciale, alla voce Concorsi. Ivi è disponibile anche il modulo per la domanda di ammissione. Le domande di partecipazione possono essere presentate all'Ufficio assunzioni personale fino al 1° settembre (ore 12.00).

Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio assunzioni, in via Renon 13 a Bolzano o contattare il numero telefonico 0471 412152 (mail: Natalie.Defrancesco@provinz.bz.it).


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/mic


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su