Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Formazione continua all’Einaudi: corsi per Esercito e Röchling

La Scuola professionale per l'artigianato e l'industria "Luigi Einaudi" avvia la nuova edizione del corso Tecnico dei rifiuti, in collaborazione con SEAB, Eco Center e Agenzia per l’Ambiente.

Prima ancora dell'inizio del nuovo anno scolastico, la Scuola professionale provinciale per l'artigianato e l'industria "Luigi Einaudi" di Bolzano ha dato il via ai suoi corsi di formazione continua sul lavoro. Questi programmi anticipano l'apertura dei corsi di formazione di base e di apprendistato, mettendo in evidenza l'importanza della formazione professionale come elemento chiave per lo sviluppo economico della provincia.

"La Formazione Professionale è una delle pietre miliari del nostro sistema educativo. Sinonimo di concretezza e praticità, serve a mantenere alta la professionalità dei nostri cittadini e ad offrire la massima qualità alle aziende, e di conseguenza al tessuto economico altoatesino e alla cittadinanza", così l'assessore all’Istruzione e Formazione italiana, Giuliano Vettorato.

"La collaborazione con le aziende del territorio non solo rafforza la nostra offerta formativa, ma permette anche un'applicazione pratica e immediata delle competenze acquisite, facilitando l'inserimento nel mondo del lavoro." dichiara il direttore Franco Ramaroli.

Focus sui Corsi

Nel mese di agosto sono stati attivati due corsi di formazione continua. Il Corso di formazione alle Macchine Utensili destinato ai dipendenti della Röchling Automotive Italia S.r.l. ha già preso il via il 21 di agosto e terminerà all’inizio di settembre. Alla formazione partecipano 12 collaboratori dell’azienda. Il secondo corso riguarda la Conduzione Impianti Termici ed è destinato a 15 dipendenti dell’Esercito; la formazione si concluderà con un esame finale di certificazione alla metà di settembre.

Prossime Iniziative

A breve apriranno le selezioni per la seconda edizione del corso Tecnico della Gestione dei Rifiuti, rivolto a giovani inoccupati e disoccupati con un diploma professionale o titolo di studio tecnico-scientifico. Il corso, che offre ottime opportunità di inserimento lavorativo, è progettato in collaborazione con Eco Center S.p.A., SEAB S.p.A. e la Ripartizione 29-Agenzia per l'ambiente della Provincia di Bolzano.

Con questi nuovi corsi e collaborazioni, la Scuola professionale "Luigi Einaudi" di Bolzano continua a rafforzare il proprio impegno nella formazione professionale, confermando il suo ruolo come attore chiave nello sviluppo economico e sociale del territorio.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

gm


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su