News 2015
Bressanone, il sovrintendente Vincenzo Gullotta in visita alle scuole
Il sovrintendente Vincenzo Gullotta, ieri (14 novembre), è stato ospite delle scuole di Bressanone per toccare con mano le iniziative nel campo dell'innovazione. Un impegno costante per l'educazione.
Ieri (14 novembre) il sovrintendente Vincenzo Gullotta ha fatto visita alle scuole di Bressanone, sottolineando il forte impegno per l'educazione e l'innovazione nella Provincia di Bolzano. La giornata ha avuto inizio alla scuola professionale provinciale per l'artigianato, l'industria e il commercio "Enrico Mattei". Un'ampia gamma di percorsi formativi offerti, in particolare i laboratori di meccanica e automeccanica, l’innovazione del laboratorio di robotica e i corsi di formazione al lavoro. È stata evidenziata l'alta qualità della formazione, grazie al team di docenti competenti e motivati, che si dedicano alla crescita educativo-professionale degli studenti.
Gullotta si è poi trasferito all'Istituto di istruzione secondaria di secondo grado, che comprende l'Ite "Falcone e Borsellino" e il liceo "Dante Alighieri". Ha osservato da vicino le misure preventive contro la dispersione scolastica e le metodologie didattiche adottate per favorire l'apprendimento e l'inclusione di tutti gli studenti.
Momento significativo è stato l'incontro con gli studenti dell'Istituto pluricomprensivo di Bressanone. Il sovrintendente ha conversato con alcune classi nell'aula magna, dialogando sul tema "La scuola che vorrei", con particolare attenzione alle richieste di innovazione digitale e sportiva.
La giornata si è conclusa con la visita alla scuola dell'infanzia "Millecolori" e alla scuola primaria "Rosmini”.
“Esprimo grande soddisfazione per il dinamismo e l'impegno delle scuole di Bressanone”, ha detto Vincenzo Gullotta ed ha anticipato che “presto ci saranno ulteriori investimenti grazie ai fondi del PNRR, che consentiranno la realizzazione di laboratori dedicati, attività per gli studenti e nuovi arredi per le scuole”.
Ha ringraziato i dirigenti Bernaroli, Capilupi e Conci, i docenti e gli studenti degli istituti brissinesi, che lo hanno accolto con grande entusiasmo.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
an