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Agenzia per le Relazioni Sindacali: elenco in fase di aggiornamento
L'elenco dei potenziali membri dell'Agenzia Provinciale per le Relazioni Sindacali è in fase di aggiornamento. La Giunta provinciale ha stabilito ieri (19 dicembre) le regole in merito.
L'Agenzia Provinciale per le Relazioni Sindacali ha il compito di rappresentare l'amministrazione provinciale e gli enti pubblici dipendenti dalla Provincia nell'ambito della contrattazione collettiva. L'Agenzia, che ha sede presso la Direzione Generale della Provincia, è composta da tre membri, selezionati da un elenco separato e nominati per l'intera durata della legislatura.
"Con l'avvicinarsi della scadenza del mandato attuale, è necessario aggiornare l'elenco dei candidati istituito presso la Direzione Generale", ha sottolineato il presidente Arno Kompatscher. La Giunta provinciale, su proposta del presidente, ha approvato ieri (19 dicembre) l'avviso pubblico per l'aggiornamento dell'elenco, nominando contestualmente la commissione che andrà ad esaminare e valutare le domande di iscrizione. La commissione è composta da Giulio Lazzara, Direttore della Ripartizione Finanze, Patrizia Nogler, Direttrice dell'Ufficio Organizzazione, e Janah Maria Andreis, Direttrice dell'Ufficio Economato.
Per essere inseriti nell'elenco dei candidati alla nomina di membro dell'Agenzia Provinciale per le Relazioni Sindacali, le candidate e i candidati devono essere laureati in giurisprudenza, oppure economia e commercio, economia aziendale o scienze politiche, possedere un'adeguata conoscenza della lingua italiana e tedesca, vantare almeno tre anni di esperienza nella contrattazione collettiva, nelle relazioni sindacali, nella gestione del personale, oltre a conoscenze nell'ambito del diritto del lavoro.
Il Direttore generale della Provincia, Alexander Steiner, ha sottolineato che "in alternativa alla laurea, sono necessari almeno 20 anni di esperienza professionale nel campo delle relazioni sindacali, della contrattazione collettiva, dell'organizzazione, della gestione del personale o del diritto del lavoro: tali competenze rappresentano un prerequisito per avanzare la candidatura", ha sottolineato il Direttore Steiner.
Le domande di iscrizione devono essere presentate alla Direzione Generale della Provincia entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando sul Bollettino ufficiale della Regione. Ciò può avvenire per posta, di persona o per via telematica utilizzando la posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: generaldirektion.direzionegenerale@pec.prov.bz.it. La dichiarazione di appartenenza al gruppo linguistico deve essere inviata per posta, in busta chiusa, entro la data di scadenza del termine, o presentata direttamente presso gli uffici della Direzione Generale.
Per maggiori informazioni è possibile contattare via mail la Direzione Generale della Provincia (direzionegenerale@provincia.bz.it). Il bando completo e i relativi moduli di domanda saranno pubblicati a breve sul sito della Regione Trentino-Alto Adige.
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jw/ft