News 2015
Educazione permanente: pubblicato il nuovo opuscolo
In 400 pagine, l'attuale “Zeit für Weiterbildung” offre una panoramica delle offerte di educazione permanente del prossimo autunno. La brochure si presenta in una nuova veste grafica.
BOLZANO (USP). “Imparare ti rende attraente” è uno degli slogan dell'attuale campagna di sensibilizzazione dell'Ufficio educazione permanente e lingue; il messaggio intende richiamare l'attenzione sui benefici dell'apprendimento permanente, in modo umoristico e leggero. Gli studi dimostrano che l'apprendimento può effettivamente renderci più attraenti. Nuove competenze e nuove conoscenze, non solo ci aiutano a progredire professionalmente, ma aumentano anche l'autostima, ci rendono più attraenti come interlocutori e consentono anche di incontrare nuove persone che condividono i nostri stessi interessi durante gli eventi formativi.
Cosa, dove e come possiamo imparare? Le risposte a queste domande sono fornite da “Zeit für Weiterbildung”. In circa 400 pagine, la brochure contiene circa 3000 offerte. Dai corsi di formazione ai corsi frontali e ai seminari online, dall'artigianato alla gestione aziendale, dal marketing alla tutela dei consumatori, dai corsi di lingua allo sviluppo personale.
400 pagine di programmi di formazione continua
I corsi per l'uso competente delle nuove tecnologie o dell'intelligenza artificiale sono uno dei punti chiave di questo autunno. Allo stesso tempo, però, esistono anche molti programmi che insegnano tecniche “vecchie” o rafforzano competenze che non possono essere facilmente sostituite artificialmente. Vale la pena di scoprire l'offerta attuale degli enti di formazione privati e degli istituti professionali e tecnici che ricevono un sostegno finanziario dalla Provincia.
L'attuale opuscolo autunnale può essere ritirato presso gli istituti di formazione professionale, le Casse Raiffeisen, le biblioteche e gli uffici provinciali, o può essere ordinato telefonicamente chiamando il numero 0471-413395 o sul sito web Corsi&Percorsi | Provincia autonoma di Bolzano (retecivica.bz.it).
Informazioni aggiornate sui corsi offerti sono disponibili anche online e presso i rispettivi enti organizzatori.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
red/ck/ft