News 2015
Insieme per la sostenibilità: primo incontro l'8 marzo a Ortisei
Cittadine e cittadini possono contribuire alla strategia di sostenibilità in Alto Adige alla serata di Ortisei l'8 marzo con il presidente Kompatscher e l'assessore Alfreider. Il 9 marzo il workshop.
Parte l'8 marzo a Ortisei il tour della strategia per lo sviluppo sostenibile in Alto Adige. La prima di una serie di serate informative si svolgerà all'insegna del motto "Diamo forma al futuro. Insieme". Gli appuntamenti saranno il luogo per presentare i contenuti principali di questo piano dinamico. Cittadine e cittadini potranno in questo contesto proporre idee per lo sviluppo futuro sostenibile della provincia.
Prima serata informativa con Kompatscher e Alfreider
La prima di queste serate informative si svolgerà a Ortisei con il presidente Arno Kompatscher e l'assessore provinciale Daniel Alfreider, i vertici della Comunità comprensoriale e i rappresentanti dell'amministrazione provinciale. Saranno presentati quattro scenari futuri sui quali i presenti potranno esprimere la propria posizione. La serata sarà l'occasione per illustrare la strategia di sostenibilità e gli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite, i "Sustainable Development Goals" (SDG). E' prevista inoltre una discussione. La serata informativa "Diamo forma al futuro. Insieme" si svolge martedì 8 marzo, alle 19,30, alla Casa della Cultura Luis Trenker di Ortisei.
Workshop sui temi del futuro
Il giorno dopo la serata informativa è in programma un workshop dove cittadine e cittadini interessati possono porre e discutere temi rilevanti per il futuro, collaborando alla strategia di sostenibilità dell'Alto Adige. Il workshop si tiene mercoledì 9 marzo, dalle 15 alle 19, nella Casa della Cultura Luis Trenker di Ortisei. E' necessario iscriversi.
Il motto "Diamo forma al futuro. Insieme" sarà il leitmotiv della serie di 8 incontri in tutto l'Alto Adige che si concluderanno il 7 aprile. Maggiori informazioni sulla pagina web della Provincia dedicata alla strategia di sostenibilità.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
san/sf