News 2015
PNRR architettura e paesaggio: termine prorogato al 30 settembre 2022
Via libera della Giunta alla proroga della scadenza per la presentazione delle proposte d'intervento per il restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale
Ad oggi, in Alto Adige, sono 27 i progetti ammissibili presentati per un valore di circa 3.000.000 di euro. Per la Provincia di Bolzano sono disponibili 5,57 milioni di euro per un minimo di 37 interventi per il restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale. Il bando che permette di presentare proposte di intervento, come noto, è stato approvato dalla Giunta provinciale il 26 aprile 2022 ed è stato aperto il 4 maggio. Oggi (12 luglio), la Giunta, su proposta dell’assessora provinciale allo Sviluppo del territorio, al paesaggio e ai beni culturali, Maria Hochgruber Kuenzer, ha deciso di prorogare nuovamente il termine per le proposte di intervento per il restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato procrastinato al 30 settembre 2022. “L'obiettivo dell'avviso pubblico è proteggere e preservare gli edifici storici e paesaggi rurali – sottolinea l’assessora Hochgruber Kuenzer – partecipare a questo bando è un’occasione in più per la conservazione degli edifici storici rurali, in particolare i piccoli monumenti, attraverso proposte d'intervento mirate. Il patrimonio culturale rurale non deve solo essere tutelato, ma va anche reso accessibile al pubblico.”
Tutte le informazioni per presentare la domanda di finanziamento sono disponibili al seguente link:https://www.provincia.bz.it/politica-diritto-relazioni-estere/europa/finanziamenti-ue/bandi-aperti/architettura-rurale.asp.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
tl