News 2015
Bookstart: letture e conferenza alla mostra del “Mondo dei libri” 2023
Il 31 gennaio e il 2 febbraio, alla mostra del “Mondo dei libri” saranno organizzati due eventi nell'ambito di "Bookstart - I bebè amano i libri" per la promozione della lettura tra i più giovani.
L’iniziativa della Provincia per la promozione della lettura "Bookstart - I bebè amano i libri" sarà presente all'edizione di quest'anno della mostra “Mondo dei libri” con due eventi in lingua tedesca: il 31 gennaio con le "Storie di libri illustrati per i più piccoli" e, il 2 febbraio, con una conferenza di Sven Nickel. In occasione della mostra, dal 20 gennaio al 15 febbraio, i genitori interessati troveranno, al piano terra della “Casa della Cultura” di Bolzano, consigli sui libri per bambini da 0 a 3 anni e informazioni sulla lettura ad alta voce.
Bookstart: far appassionare i bambini ai libri fin dalla più tenera età
Secondo il motto "Esercitati presto se vuoi diventare un maestro" e conoscendo l'importanza della lettura precoce per lo sviluppo dei bambini, la Provincia sostiene la lettura ad alta voce con l'iniziativa "Bookstart". Già alla nascita di un bambino, i genitori ricevono in regalo un pacchetto di libri bilingue con le informazioni iniziali "Welcome Baby"; nelle valli ladine, questo viene integrato con un altro libretto in ladino. Un altro pacchetto di libri gratuiti attende i genitori nella biblioteca del loro luogo di residenza non appena il bambino compie 18 mesi. Chi vuole continuare a leggere ad alta voce e mantenere l'amore per i libri può seguire i consigli di lettura mensili di Bookstart. I “topi di biblioteca” troveranno poi molto materiale da leggere in una delle numerose biblioteche dell'Alto Adige.
La mostra “Mondo dei libri” nella Casa della Cultura di Bolzano propone libri per ogni fascia d'età e tutte novità dell'anno 2022. La mostra, inaugurata il 20 gennaio, sarà aperta sino al 15 febbraio, dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 18.00.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
red/sc