Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

La nuova rettrice Sexl incontra il presidente Kompatscher

Il primo incontro tra la nuova rettrice dell'Università di Innsbruck e il presidente della Provincia si è concentrato oggi (14 aprile) sulla cooperazione a livello universitario e nella ricerca.

A marzo, Veronika Sexl è succeduta a Tilmann Märk alla guida dell'Università di Innsbruck. La farmacologa e tossicologa 57enne guiderà l'Università di Innsbruck, che conta 5.000 dipendenti e quasi 28.000 studenti, in qualità di rettrice per i prossimi quattro anni. L'ex direttrice dell'Istituto dell'Università di Medicina Veterinaria di Vienna è stata eletta alla carica dal Consiglio dell'Università la scorsa estate. Oggi (14 aprile), la nuova rettrice ha fatto una visita inaugurale al presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher. Era accompagnata dal preside della Facoltà di Giurisprudenza, Walter Obwexer, originario dell'Alto Adige.

"La collaborazione dell'Alto Adige con l'Università di Innsbruck ha una lunga tradizione, generazioni di altoatesini vi hanno ricevuto la loro formazione accademica, ed è nostra intenzione confermare e rafforzare questa collaborazione", ha detto il presidente Arno Kompatscher, che è anche responsabile per le agende di università e ricerca nella Giunta provinciale. Anche dopo la fondazione dell'Università di Bolzano, la collaborazione con l'Università di Innsbruck è di grande importanza, ha sottolineato il presidente della Provincia, soprattutto perché 3700 altoatesini continuano a studiare a Innsbruck.

Lo scambio tra il presidente Kompatscher e la rettrice Sexl si è concentrato sull'Università di Innsbruck come importante punto di riferimento per l'Alto Adige nell'ambito dell'istruzione superiore e della ricerca. L'attenzione è stata rivolta alla cooperazione a livello universitario e nel campo della ricerca.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

jw/mdg


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su