News 2015
12 giugno: l'Astat presenta "50 anni di politiche abitative autonome"
L'assessora provinciale Waltraud Deeg illustrerà con i rappresentanti dell'Istituto provinciale di statistica e della Ripartizione Edilizia abitativa la nuova pubblicazione con dati dal 1972.
Con l'entrata in vigore del secondo Statuto di Autonomia, nel 1972, è stato avviato il percorso per agire autonomamente anche nel settore delle politiche abitative. La questione "casa" riveste da sempre grande rilevanza sociale. Anche oggi il tema dell'accesso ad alloggi a prezzi sostenibili è una delle questioni (sociali) di maggiore attualità nonché di estrema rilevanza per tutte le generazioni.
L'Istituto provinciale di statistica (Astat), su input e in stretta collaborazione con la Ripartizione Edilizia abitativa, ha raccolto, analizzato e riportato in un dossier specifico i dati sulle politiche abitative in Alto Adige dal 1972 al 2022. L'assessora provinciale competente, Waltraud Deeg, presenterà la pubblicazione "50 anni di politiche abitative autonome 1972-2022" assieme al direttore dell'Astat, Timon Gärtner, al direttore della Ripartizione provinciale Edilizia abitativa, Stefan Walder, e all'urbanista e autore della pubblicazione, Pierguido Morello,
lunedì 12 giugno 2023
alle ore 9:00
nel cortile interno di Palazzo Widmann,
in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ck/ses