Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Agevolazioni per le spese di viaggio dei lavoratori, nuove linee guida

I pendolari che non possono utilizzare i mezzi pubblici riceveranno un'agevolazione più rapidamente. Le procedure saranno digitalizzate e più facili: la Giunta provinciale ha approvato le linee guida

Mentre in passato chi richiedeva un'agevolazione per le spese di viaggio doveva attendere tra i 10 e i 12 mesi per l'elaborazione della propria domanda, in futuro queste richieste saranno elaborate entro 2 mesi grazie alla digitalizzazione della procedura. In futuro, ogni richiedente vedrà già al momento della preparazione della domanda se ha diritto all'agevolazione per le spese di viaggio e a quanto ammonterà.

Oggi (17 ottobre) la Giunta provinciale ha approvato le linee guida per la concessione delle agevolazioni per le spese di viaggio a lavoratrici e lavoratori dipendenti.

Hanno diritto all'agevolazione per le spese di viaggio i dipendenti che percorrono più di 18 chilometri per il viaggio tra casa e posto di lavoro per almeno 120 giorni all'anno e che impiegano almeno 150 minuti (in totale per l'andata e il ritorno) con i mezzi pubblici, sul territorio della Provincia. 

Per una durata complessiva del viaggio da 150 a 229 minuti sono previsti 600 euro, a partire da 230 minuti di durata complessiva del viaggio il contributo sale a 700 euro, da 310 minuti a 800 euro e infine da 390 minuti a 900 euro. Il contributo non viene concesso se il reddito lordo complessivo supera i 50.000 euro o se si utilizza un'auto aziendale gratuita. In totale, per le agevolazioni per le spese di viaggio sono disponibili circa 3 milioni di euro.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

pt/san/mdg


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su