News 2015
16 novembre: Convegno su amore e sessualità nella terza età
"I sentimenti non hanno età": l'Associazione delle residenze per anziani dell'Alto Adige e l'Ufficio Anziani e distretti sociali sensibilizzano sul tema dell'amore e della sessualità nella terza età.
Nell'autunno del 2022 è stata approvata la legge provinciale sulla promozione e sostegno dell’invecchiamento attivo e attualmente vengono attuate le prime misure. In Consiglio provinciale è stata approvata una proposta di risoluzione che porrebbe maggiore attenzione sull'aspetto dell'amore e della sessualità nella terza età.
L'Ufficio Anziani e distretti sociali ha quindi sviluppato una campagna di sensibilizzazione insieme all'Associazione delle residenze per anziani dell'Alto Adige. Il primo evento della campagna è il convegno "Amore e sessualità nella terza età. I sentimenti non hanno età".
giovedì 16 novembre 2023,
dalle 8,45,
nel Cortile interno di Palazzo Widmann,
Bolzano, in Magango 1.
Dopo i saluti dell’assessora Waltraud Deeg e della presidente dell'Associazione delle residenze per anziani, Martina Ladurner, seguiranno tre presentazioni e un ciclo di dibattiti con i relatori. La psicoterapeuta e pedagogista sessuale, Cinzia Cappelletti, il sacerdote e psicologo, Gottfried Ugolini, e l'assistente sessuale, Nina De Vries, affronteranno diversi aspetti del tema con relatori specializzati. L'evento sarà moderato da Jutta Wieser ed è prevista la traduzione simultanea.
Nel 2024 la campagna proseguirà con serate di cinema e con la presentazione di una brochure.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ck/ft