News 2015
-
Intelligenza artificiale e scuola, convegno su potenzialità e rischi
Si è tenuto oggi (19 marzo) all’Eurac un convegno su “Intelligenza artificiale e scuola” organizzato dalla Direzione italiana in collaborazione con l’Università di Bolzano, circa 200 i partecipanti.
-
Femminicidio di Sigrid Gröber, la Provincia parte civile al processo
Come previsto dalla legge provinciale n. 13 del 2021, la Provincia di Bolzano si è costituita, per la prima volta, parte civile al processo per il femminicidio di Sigrid Gröber.
-
Val Venosta: il treno dovrebbe tornare in funzione in serata
Nella scorsa notte, durante i lavori sulla linea ferroviaria, è stata danneggiata la rete in fibra ottica. Servizio sostitutivo in funzione tra Silandro e Malles fino a stasera.
-
Nominati i membri dell'Agenzia provinciale per le relazioni sindacali
Brunhild Pircher, Hermann Troger e Domenico Laratta rappresenteranno l’Amministrazione provinciale e gli enti pubblici della provincia nella contrattazione collettiva. Oggi l’ok della Giunta.
-
Contributi per i servizi di linea, approvati i nuovi criteri
La Giunta provinciale ha approvato i nuovi criteri per i contributi per i servizi di linea: novità per le linee turistiche, elencate nell’orario e fruibili con l’AltoAdige Pass da tutti gli utenti.
-
Insegnamento dell’etica a scuola, approvato regolamento d'esecuzione
La Giunta provinciale ha approvato oggi (19 marzo) il regolamento di esecuzione sull’insegnamento dell’etica a scuola, offerta formativa alternativa alla religione cattolica.
-
Consulta provinciale del servizio giovani, rinnovo triennio 2024-2026
La Giunta provinciale ha deliberato in data odierna (19 marzo) il rinnovo della Consulta provinciale del servizio giovani dei tre gruppi linguistici per il triennio 2024-2026.
-
Ai Comuni 2,86 milioni di euro per le scuole dell'infanzia
La Provincia contribuisce con 2,86 milioni di euro ai costi sostenuti dai Comuni per la gestione delle scuole dell’infanzia nell’anno in corso. Approvato l’accordo aggiuntivo per la finanza locale.
-
Premi scientifici dell'Alto Adige: rivisti i criteri
Rivisti i criteri per l’assegnazione dei premi scientifici Research Award, Women in Science Award e Junior Research Award Südtirol/Alto Adige. Oggi (19 marzo) il via libera della Giunta provinciale.
-
Amministrazione provinciale: nuova organizzazione della struttura
La struttura dell’Amministrazione provinciale sarà adattata alle competenze dei membri della Giunta e dei nuovi dipartimenti. La Giunta ha dato oggi il via libera al regolamento di esecuzione.