News 2015
-
Giunta provinciale: via libera alle abitazioni a prezzo calmierato
La Giunta provinciale ha approvato oggi il regolamento sulle abitazioni a prezzo calmierato. L’obiettivo è offrire più appartamenti alla classe media.
-
Nominata la commissione provinciale per i masi chiusi
Commissione provinciale per i masi chiusi nel segno del rinnovamento: rimarrà in carica cinque anni.
-
Corsi per proprietari di animali: focus sulla salute degli animali
La Giunta provinciale adotta il regolamento dell’UE e dello Stato. Soluzione transitoria valida per un anno. Si tiene conto delle peculiarità dell’Alto Adige.
-
Sanità: approvato piano d'acquisto di strumenti non elettromedicali
Strumenti non elettromedicali, impianti, arredamenti ed altri beni mobili verranno messi a disposizione di ospedali, distretti e servizi territoriali. Via libera della Giunta provinciale.
-
Merano, vincolo di tutela storico-artistica per il deposito dei tram
La Giunta provinciale ha deliberato il vincolo di tutela per la storica rimessa di Merano visto l’interesse culturale dell’infrastruttura per la tecnologia e la mobilità in Alto Adige.
-
Rinnovato il progetto di cooperazione "audit famigliaelavoro"
Provincia e Camera di commercio confermano la misura "audit famigliaelavoro" e l’accordo di contitolarità 2025/2027 per promuovere interventi volti a migliorare la conciliazione di famiglia e lavoro.
-
Kathrin Stainer-Hämmerle: “Incoraggiare maggiormente le donne”
Il corso base per donne in politica locale informa e mette in rete le donne interessate alla politica. iscrizioni online aperte fino al 31 ottobre.
-
Lavori di protezione dalla caduta massi tra Sciaves e Rio Pusteria
Il 16 ottobre inizieranno i lavori di protezione dalla caduta massi lungo la strada provinciale (SP 182) tra Sciaves e Rio Pusteria, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza.
-
Wolfgang Thöni è il nuovo cronista provinciale
Thöni succede a Rita Thaler Wieser alla guida dei professionisti della cronistoria locale. Oltre 300 i cronisti attivi in Alto Adige.
-
Sicurezza sul lavoro, monitorate 45 malghe e rifugi
Ispezioni congiunte di Ispettorato del lavoro e Guardia di Finanza. L’assessora Amhof: “Promuovere una cultura della sicurezza”.