News 2015
-
Non è l’orso il responsabile dei danni alla vettura di Fiè
Il 9 maggio scorso sono stati segnalati graffi e segni di morsi su una Fiat Punto a Fiè. Le analisi del DNA hanno accertato che non è stato un orso.
-
19 maggio: 40 anni della legge provinciale per il Servizio giovani
La legge provinciale per la promozione del Servizio giovani in Alto Adige ha 40 anni: l’assessore Achammer e l’Ufficio Servizio giovani invitano ad un evento con tavola rotonda
-
"Più valore alla cura": evento online in italiano il 17 maggio
Mercoledì 17 maggio si svolgerà un evento informativo online in italiano incentrato sull’assegno di cura e la copertura pensionistica.
-
Revocate le misure urgenti di risparmio idrico
Grazie alle precipitazioni degli ultimi giorni, le misure straordinarie di risparmio idrico non sono più necessarie. Oggi (15 maggio) il presidente della Provincia Kompatscher le ha quindi revocate.
-
"La mamma pensa al futuro": evento online il 23 maggio
L’evento online "Mami sorgt vor“ fornirà il 18 maggio informazioni utili alle famiglie. Un’analoga manifestazione online dal titolo "La mamma pensa al futuro" si svolgerà il 23 maggio.
-
Fiè: il 22 maggio si piantano arbusti e cespugli al laghetto di Umes
L’assessora Hochgruber Kuenzer invita a partecipare a questa azione ambientale e dare un contributo alla biodiversità, in occasione della Giornata mondiale della biodiversità.
-
Audaci della cultura: Vittorio Albani ospite musicale al Trevi
Giovedì 18 maggio alle 18 ospite del nuovo appuntamento al Trevilab sarà il manager musicale nel mondo jazzistico e del grande trombettista, Paolo Fresu. L’ingresso è gratuito.
-
Kompatscher: "iI futuro dell'Euregio è nella sostenibilità"
Lo ha sottolineato oggi (13 maggio) il presidente altoatesino Kompatscher durante la Festa dell’Euregio tenutasi ad Ala, che ha concluso ufficialmente la presidenza trentina dell’Euroregione.
-
Euregio: Elisa Bertò nuovo segretario generale del GECT
Bertò diventa la più giovane donna a rivestire il ruolo di segretario generale fra gli 84 GECT. Succede a Marilena Defrancesco.
-
Il 2025 sarà nuovamente l'anno dei Musei dell'Euregio
Le guerre contadine tirolesi del 1525 offrono l’occasione all’Euregio per organizzare un secondo anno museale previsto nel 2025.