News 2015
-
Ponti paravalanghe: rafforzata la sicurezza nella frazione di Caminata
L’Ufficio provinciale Sistemazione bacini montani Nord sta ripristinando i ponti da neve a Caminata per prevenire le valanghe dal Kematerlahner. Nuove opere intermedie per garantire la sicurezza
-
Passi Dolomitici: l’accordo sul mobility management è in dirittura
Le Province di Bolzano e Trento e la Regione Veneto hanno approvato l’accordo per la gestione della mobilità dei passi dolomitici. "Questa è la base per continuare a lavorare" afferma Alfreider.
-
Twenty: la Giunta provinciale avvia una procedura di gara
Previsto un bando per rimuovere i vizi procedurali che riguardano il centro commerciale Twenty. Lo ha deliberato oggi la Giunta provinciale.
-
Pacchetto di misure economiche: definiti gli importi per le famiglie
La Giunta provinciale ha deciso oggi i dettagli delle misure per le famiglie ed i single. Il contributo una tantum ha lo scopo di mitigare i costi aggiuntivi per l’energia e l’inflazione.
-
Sport e tempo libero: nuovi criteri per le agevolazioni
Via libera della Giunta ai criteri aggiornati per la concessione di agevolazioni. Anche Aziende speciali e le Società inhouse dei Comuni avranno diritto a sovvenzioni.
-
Strada statale Val d’Ega: via libera ad una nuova galleria paramassi
Il progetto, approvato dalla Giunta, prevede la messa in sicurezza del tratto tra Cornedo e Nova Ponente. Sarà realizzata una galleria paramassi e ampliata la carreggiata in entrambe le direzioni.
-
Risparmio energetico: chiusura delle porte negli esercizi commerciali
Via libera della Giunta ai criteri per la chiusura delle porte di accesso al pubblico degli esercizi commerciali nel periodo di riscaldamento nonché durante la climatizzazione
-
50 anni di Arge Alp: cerimonia a Mösern, in Tirolo, il 20 ottobre
L’Arge Alp festeggia, a Mösern, in Tirolo, i 50 dalla sua fondazione alla presenza dei presidenti delle 10 Regioni dell’arco alpino. Il 21 ottobre si svolgerà la 53ª Conferenza dei capi di governo.
-
Iniziano i lavori di messa in sicurezza all'ingresso di Magrè
Il 19 ottobre iniziano i lavori di messa in sicurezza all’incrocio della strada provinciale con le due strade comunali all’ingresso Sud di Magrè, località Lafot.
-
Alloggi a prezzi sostenibili: presentati i regolamenti attuativi
In estate è stata approvata la legge statale “Edilizia pubblica e sociale” e ora sono disponibili i regolamenti di esecuzione. L’assessora Deeg li ha presentati alle parti sociali.