News 2015
-
Trasferimento di aree militari: sì a nuove acquisizioni
Proseguono gli accordi fra Stato e Provincia per il trasferimento delle aree militari inutilizzate. La Giunta ha acconsentito ad un ulteriore atto di permuta che sarà siglato il 4 ottobre.
-
50 anni di Autonomia altoatesina nella campagna "Biblioteche viventi
Vivere la storia dell’Autonomia nelle biblioteche dell’Alto Adige: è possibile grazie a "Biblioteche viventi", una serie di eventi con relazioni di esperti e testimoni contemporanei.
-
Gioco a premi online per bambini e ragazzi: Ötzit!
La Biblioteca provinciale "Teßmann" organizza sino al 30 ottobre il gioco a premi online Ötzit! (https://eurac.itch.io/oetzit) per bambini e ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Tanti i premi in palio.
-
Martedì 13 settembre annullata la conferenza stampa post-Giunta
La tradizionale conferenza stampa sulle decisioni della Giunta in programma martedì 13 settembre non avrà luogo. Confermata alle ore 13 la conferenza stampa sulla definizione dei posti letto
-
Biodiversità: dalla Provincia 500.000 euro per nuovi progetti
La presentazione delle domande e la valutazione avvengono in due fasi. La pre-proposta deve essere inviata entro il 9 Novembre 2022. Dalla Provincia di Bolzano sostegno ai progetti per 500.000 euro
-
Al via i progetti per la circonvallazione ferroviaria di Bolzano
La progettazione della circonvallazione ferroviaria di Bolzano è in pieno svolgimento. Il presidente e l’assessore alla mobilità hanno potuto constatarlo oggi durante un sopralluogo a Prato Isarco.
-
Piano sociale provinciale: presentata la prima stesura
Il Piano sociale provinciale determina quali sviluppi del sistema sociale altoatesino sono previsti sino al 2030. Una prima stesura del Piano è stata presentata oggi a Bolzano.
-
Personale provinciale: selezione per collaboratori amministrativi
L’Amministrazione provinciale ha pubblicato un avviso di selezione pubblica per la ricerca di collaboratori amministrativi a tempo determinato.
-
Bilancio molto positivo, edizione 2023 sulla sostenibilità sociale
Sustainability Days, soddisfatto il presidente della Provincia: “Abbiamo messo il dito nella piaga, come Alto Adige vogliamo dare l’esempio”. Buoni i numeri della kermesse: oltre 10 mila visitatori
-
"L'Alto Adige diventi un laboratorio per l'economia circolare"
Ai Sustainability Days la proposta del presidente dell’ISPRA Stefano Laporta. Il presidente della Provincia accetta la sfida: "Solo cambiando manterremo la qualità della vita attuale"