News 2015
-
Siccità: acqua supplementare dall'Alto Adige per il Veneto
Per garantire la continuità dell’approvvigionamento di acqua potabile in Veneto, Alperia produrrà più elettricità nel fine settimana. Kompatscher e Vettorato sostengono questa misura.
-
Sulle Dolomiti sostenibilmente: nuovo shuttle per la Val Fiscalina
Nuova linea di autobus per la Val Fiscalina, in collaborazione con il Comune di Sesto, che prenderà il via il 26 giugno.
-
Appuntamenti media dal 27 giugno al 3 luglio 2022
Di seguito una panomarica degli appuntamenti media della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nella settimana dal 27 giugno al 3 luglio.
-
Sopralluogo dell’assessore Achammer in Val Martello
I lavori per la realizzazione della casa autogestita “Grogg” in Val Martello procedono a grandi passi. Ieri (23 giugno) ne ha constatato lo stato di avanzamento anche l’assessore provinciale Achammer.
-
Nest: verso un’alimentazione sostenibile in Alto Adige
Oggi a Palazzo Widmann la prima riunione del progetto di ricerca avviato da Eurac Research e sostenuto dalla Provincia. Una nuova rete di alimentazione sostenibile nei ristoranti altoatesini.
-
Statale del Brennero: al via i lavori di ampliamento a Colma
Lunedì verranno assegnati alle imprese aggiudicatrici e potranno quindi prendere il via i lavori per l’ampliamento della Strada Statale del Brennero all’altezza di Colma
-
Arge Alp: Schuler alla campagna di piantumazione degli alberi
L’assessore alle Foreste, Arnold Schuler, ha preso parte all’iniziativa di piantumazione degli alberi dell’Arge Alp, pensata per il 50° anniversario della Comunità di lavoro delle regioni alpine
-
San Candido: allo studio una protezione innovativa dalle inondazioni
Per proteggere San Candido dalle future inondazioni è prevista la costruzione di una nuova galleria di scarico a Est dell’abitato per deviare l’acqua del rio Sesto nel fiume Drava.
-
28 giugno: conferenza stampa della Giunta provinciale alle ore 12,30
La conferenza stampa a conclusione della seduta della Giunta provinciale del 28 giugno si svolgerà alle ore 12,30 in presenza e sarà trasmessa anche online.
-
Per Schuler confronto sul tema del lupo nell’ambiente alpino
La gestione transfrontaliera della problematica del lupo è stato il tema della videoconferenza alla quale ieri (22 giugno) ha preso parte anche l’assessore provinciale all’Agricoltura Schuler