News 2015
-
Dirigenti della Provincia: presentata la bozza della nuova struttura
I dirigenti della Provincia avranno una nuova struttura dirigenziale. Il presidente Kompatscher e il direttore generale Steiner hanno presentato oggi il progetto di legge ai dirigenti.
-
Rifugi, Bessone: “Ottima collaborazione tra Provincia, CAI e AVS”.
L’assessore Bessone ha presentato in Giunta una proposta per istituzionalizzare la commissione paritetica dei rifugi e per rafforzare la collaborazione con il CAI Alto Adige e l’AVS.
-
Forum dell’area fluviale di Bressanone in dialogo con la popolazione
La protezione di Bressanone dalle piene e altre misure sono state presentate al pubblico nell’ambito del forum dell’area fluviale tenutosi presso il Seminario di Bressanone.
-
“Informati e preparati”: prevenire gli eventi naturali in Alto Adige
Dalla prossima settimana al via la prima fase della campagna informativa su radio e mezzi pubblici trasporti pubblici sui sistemi di allerta utilizzati in caso di eventi naturali in Alto Adige.
-
No Credit: riparte la campagna per la sicurezza sulle strade
Dal 2000 il numero delle vittime è in diminuzione, ma ogni decesso è di troppo. La campagna "No Credit" ricorda che la responsabilità della sicurezza è in capo ad ognuno di noi
-
Giornata della lettura multilingue: promuovere la lingua madre
In occasione della Giornata mondiale della diversità culturale, le biblioteche altoatesine offrono letture ad alta voce in 15 lingue diverse.
-
Sostenibilità: la rete dei Comuni riveste un ruolo centrale
Lo ha ribadito oggi il Presidente della Provincia durante il primo incontro online con i 122 referenti nominati dai comuni e i distretti altoatesini. Lavorare di rete verso un percorso comune.
-
Convegno internazionale di geotecnica il 25 e 26 maggio a Bolzano
Geotecnica: mercoledì 25 un workshop a partecipazione internazionale, giovedì 26 un congresso, entrambi al Centro pastorale di Piazza Duomo, a Bolzano
-
Automobili destinate alla rivendita, tassa sospesa automaticamente
Dal primo gennaio 2022 la tassa automobilistica per i veicoli da rivendere cade automaticamente. I concessionari non devono richiedere la sospensione del pagamento e risparmiano la relativa spesa
-
AltoAdigePlan per la mobilità: proposte fino al 22 maggio
La partecipazione diretta dei cittadini è una delle priorità del Piano per la mobilità dell’Alto Adige. Il sondaggio online è attivo fino al 22 maggio: in 6000 vi hanno già preso parte