News 2015
-
“Mercato del lavoro news”: effetti della pandemia sulla disoccupazione
Il numero dei disoccupati è sceso dai 30.000 d’inizio 2021 a 17.000. Il nuovo numero di "Mercato del lavoro news" analizza lo sviluppo della disoccupazione legato alla pandemia.
-
5 maggio: presentazione del secondo studio sulla famiglia altoatesina
Da chi è formato il nucleo famigliare? Quali valori sono importanti per loro? Le risposte a queste e ad altre domande sono fornite dal secondo studio sulla famiglia, che sarà presentato il 5 maggio.
-
PNRR: il 4 maggio conferenza stampa su fondi architettura e ambiente
Più di 5 milioni di euro sono disponibili dal PNRR per la riqualificazione dell’architettura e del paesaggio nelle zone rurali. L’assessora Hochgruber Kuenzer presenterà il bando il 4 maggio.
-
Piano per lo sviluppo del turismo 2030+: presentazione alla stampa
L’assessore Schuler ha elaborato negli scorsi mesi una nuova prospettiva futura per il turismo altoatesino assieme a Eurac Resarch e IDM Alto Adige, oggi (28 aprile) la presentazione.
-
Referendum: sito web online e votazioni per corrispondenza
Al via i preparativi per il referendum provinciale del 29 maggio volto a confermare la legge modificata sulla democrazia diretta: online il sito web, spediti i documenti di voto per corrispondenza.
-
Tecnologie digitali al femminile: iniziativa nelle scuole italiane
La scuola di lingua italiana in Alto Adige sostiene la presenza di ragazze e giovani donne nell’ambito scientifico-tecnologico. Creata un’immagine celebrativa per i desktop di tutti i computer.
-
Premio Piero Siena: valorizzare la produzione artistica sul territorio
L’Ufficio Cultura della Ripartizione cultura italiana della Provincia presenta il Premio Piero Siena 2022, un nuovo progetto concepito per valorizzare gli artisti operanti sul territorio altoatesino.
-
Piano provinciale della mobilità: la mobilità di domani è in rete
L’elaborazione del nuovo Piano provinciale della mobilità dovrà essere più aperta possibile: oggi (27 aprile) è stato presentato il sondaggio online aperto sino al 22 maggio.
-
Servizi di reinserimento dopo la dipendenza
In Alto Adige opereranno nuove strutture residenziali terapeutiche dove le persone con dipendenze potranno essere accolte nel percorso di autonomia durante la fase di reinserimento.
-
Fiera delle lingue: il 4 maggio inaugurazione al Noi Techpark
La prima edizione in Alto Adige dell’evento dedicato all’apprendimento linguistico è in programma mercoledì 9 maggio al Noi Tech Park. Inaugurazione con gli assessori Vettorato, Achammer e Alfreider.