News 2015
-
Scuola primaria: la sorveglianza del servizio mensa sarà retribuita
Al personale insegnante verrà riconosciuta un’indennità straordinaria per la sorveglianza degli alunni durante la pausa pranzo in mensa. Lo ha deciso oggi la Giunta provinciale.
-
Trasporto merci: tre milioni di euro per il passaggio alla ferrovia
Le aziende che trasportano merci su rotaia sulla tratta Salorno-Brennero continueranno a ricevere dei contributi "per rendere più "attraente il trasporto su rotaia" spiega Alfreider.
-
Comune di Castelrotto: Fraccaro nuovo commissario straordinario
La nomina del commissario straordinario è stata formalizzata nel corso dell’odierna seduta della Giunta. Andreas Fraccaro rimarrà in carica fino alla nomina della prossima giunta comunale.
-
Disabilità: accompagnamento semiresidenziale anche nei mesi estivi
Eliminata la chiusura estiva obbligatoria dei servizi semiresidenziali per le persone con disabilità. "Questo migliora la conciliazione tra lavoro e cura", afferma l’assessora Deeg.
-
Verso la sostenibilità a Laives: mobilità ed energie rinnovabili
Terza serata informativa ieri (21 marzo) a Laives del tour dedicato alla strategia sostenibile in Alto Adige. Focus su mobilità ed energie rinnovabili. Oggi workshop di approfondimento sul tema.
-
Emergenza siccità: firmata ordinanza per il corso superiore dell'Adige
Oggi (21 marzo) il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ha firmato un’ordinanza sull’emergenza idrica nel bacino imbrifero dell’Adige superiore fino a Castelbello.
-
Formazione duale: le strategie di Eusalp
Ha preso il via oggi un tavolo di lavoro nell’ambito del Gruppo di Azione 3, “Formazione e mercato del lavoro”, che opera all’interno della Macro Regione Alpina EUSALP.
-
World Water Day: acque sotterranee fondamentali per bilancio idrico
In Alto Adige le acque sotterranee costituiscono una preziosa scorta d’acqua soprattutto nei periodi di siccità come quello attuale. I consigli dell’Agenzia per l’ambiente e la tutela del clima.
-
Provincia: dal 1° aprile nuovo modello di smart working
Con la fine dell’emergenza Covid, fissata il 31 marzo, cessa il diritto automatico dei dipendenti allo smart working. Il modello prosegue con accordi individuali.
-
Convoglio d'aiuti dal Trentino-Alto Adige in viaggio per la Moldavia
La Protezione Civile del Trentino-Alto Adige sta trasportando una tendopoli destinata ai rifugiati ucraini in Moldavia. Oggi (21 marzo) il convoglio ha iniziato il suo viaggio di circa 2.000 km.