News 2015
-
MeBo: manto stradale Terlano-Nalles più duraturo e meno rumoroso
Lungo la superstrada MeBo, tra Terlano, e Nalles rinnovato il manto stradale sulla corsia Nord, ora più duraturo e meno rumoroso con miscela bituminosa al polverino di gomma dal riciclo di pneumatici.
-
Riapertura estiva dei rifugi: sicurezza anche in quota
Su invito dell’assessore Massimo Bessone, Provincia, AVS e CAI e Commissione paritetica rifugi a confronto in vista riapertura estiva rifugi. Tutti concordi: garantire la sicurezza anche in quota.
-
Alta val Venosta: mantenere biodiversità per lo sviluppo sostenibile
Esperti UNESCO, l’assessora Hochgruber Kuenzer e i sindaci Alta val Venosta a confronto sul valore della biodiversità e rapporto equilibrato uomo/natura per uno sviluppo sostenibile transfrontaliero.
-
Coronavirus: nuova ordinanza con ulteriori riaperture
In Alto Adige ulteriori riaperture, che in alcuni casi restano vincolate al possesso del Corona-Pass. Le regole nell’ordinanza 23 firmata questa sera dal presidente Kompatscher.
-
BBT, Kompatscher e Platter condannano il nuovo rinvio dell'opera
Presa di posizione congiunta dei due presidenti Arno Kompatscher e Günther Platter per chiedere l’impegno di tutti alla realizzazione dell’opera in tempi brevi.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 24 al 30 maggio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Apre mostra Connessioni montane - viaggio dalla guerra al turismo
Mostra Connessioni montane - viaggio dalla guerra al turismo: inaugurazione sabato 29 maggio 2021, presso il Centro visite Tre Cime a Dobbiaco, alla presenza dell’assessora Hochgruber Kuenzer.
-
Impianti Renon e Mendola, Consiglio di Stato rafforza linea Provincia
Il Consiglio di Stato oggi (21 maggio) ha respinto il ricorso della SAD e rafforzato nella motivazione la linea della Provincia. Impianti Renon e Mendola di nuovo in funzione da domani (22 maggio).
-
14 stambecchi ricollocati in Val d'Ultimo
L’Ufficio caccia a pesca ha provveduto al ricollocamento di 14 stambecchi in Val d’Ultimo per garantire la conservazione della specie.
-
Servizio strade Pusteria e Salto Sciliar: 9 mezzi per sgombero neve
Nove nuovi automezzi per lo sgombero della neve consegnati al punto logistico di Brunico per interventi in Pusteria e nello Salto Sciliar.