Attualità
-
Culture connesse: Tirolo e Alto Adige presentano i "Kulturberichte"
Cultura e digitalizzazione al centro del dibattito. Autrici e autori di entrambe le regioni illustrano le zone comuni delle culture interconnesse dei due territori nei nuovi Kulturberichte.
-
Fontana delle rane a Bolzano posta sotto tutela storico-artistica
La Fontana delle rane, in piazza Stazione a Bolzano, posta sotto tutela storico-artistica dalla Giunta provinciale su richiesta del Comune. Pronto progetto di restauro.
-
"Ricordi domani?", complimenti di Vettorato per il premio nazionale
La cooperativa bolzanina "Younginside" ha vinto il premio “Creative Living Lab” promosso dal Ministero dei beni culturali. Vettorato: “Un grande risultato per i progetti giovanili in Alto Adige".
-
Formazione ed orientamento: aggiornati gli opuscoli
Disponibili le nuove edizioni degli opuscoli che offrono consulenza nel campo della formazione e dell’aggiornamento.
-
Prissiano: vincolo di tutela storico-artistica per il ponte in pietra
Il ponte in pietra a Prissiano nel Comune di Tesimo viene posto sotto tutela. Ok della Giunta al nuovo vincolo diretto di tutela storico-artistica.
-
Nuova qualifica professionale per diventare pastore
Via libera della Giunta alla nuova qualifica professionale per diventare pastori. Il percorso formativo sarà attivato presso la Scuola professionale "Salern" di Varna.
-
Nominati i nuovi membri del Consiglio scolastico provinciale
È stato rinnovato il Consiglio scolastico provinciale. La Giunta ha nominato i nuovi membri che resteranno in carica per il quadriennio 2021/22 – 2024/2025.
-
Palazzo Rottenbuch e conservatori protagonisti Giornata beni culturali
Il valore della tutela dei beni culturali per preservare il patrimonio identitario collettivo sottolineato dall’assessora Hochgruber Kuenzer e dalla soprintendente Dalle Torre alle porte aperte.
-
"Internet, buono o cattivo?": serata informativa il 15 ottobre
L’uso consapevole di internet sarà il tema della conferenza del 15 ottobre organizzata dall’Ufficio film e media con l’esperto di comunicazione, Christoph Neuberger, al Palazzo Provinciale 1.
-
Dante a Trevilab, percorso in realtà aumentata Di Verso Inverso
Celebrazioni dantesche, a Trevilab un percorso in realtà aumentata dedicata al Sommo Poeta "Di Verso Inverso/Von Vers zu Vers". Iniziativa dell’Ufficio Cultura italiana. Cerimonia il 28 ottobre.