Attualità
-
Vettorato incontra la presidente di UNICEF Italia, Pace
Il vicepresidente e assessore provinciale Giuliano Vettorato ha incontrato ieri a Laives la presidente di UNICEF Italia, Carmela Pace. Associazionismo e volontariato motore per la ripartenza.
-
“Doppio digitale”, alla scoperta degli Ex Telefoni di Stato
Ideato un nuovo sito-web dove è possibile riscoprire in forma digitale la storia del palazzo degli ex Telefoni di Stato a Bolzano. Sarà il primo hub digitale per la cultura giovanile in Alto Adige.
-
Borse di studio universitarie: domande a partire dal 27 settembre
Dal 27 settembre ed entro il 5 novembre gli studenti possono richiedere le borse di studio della Provincia dell’Alto Adige per l’anno accademico 2021/22, tramite la nuova apposita piattaforma.
-
LeOn Südtirol
Sul nuovo portale dell’Ufficio provinciale Film e Media LeOn Südtirol spazio ai media online e nuovi strumenti per l’insegnamento. Il portale resterà aperto anche alla cittadinanza.
-
Trent’anni fa la scoperta della mummia Ötzi
Oltre 5,5 milioni di visite al museo che la ospita, oltre 800 ricercatori impegnati nello studio dei suoi segreti: il fascino della mummia del Similaum trovata 30 anni fa è sempre più vivo
-
Da 75 anni rappresentanti degli altoatesini in Austria
Il presidente Arno Kompatscher e l’assessora provinciale Waltraud Deeg saranno domenica a Innsbruck per partecipare alle celebrazioni per i 75 anni dell’Associazione degli altoatesini in Austria.
-
Contro le fake news: conferenza di Ingrid Brodnig il 21 settembre
Come reagire quando conoscenti diffondono notizie false o complottiste? Come si possono rendere comprensibili i fatti? La giornalista viennese Ingrid Broding ne parlerà il 21 settembre.
-
Euregio Brussels School 2021: candidature entro il 21 settembre
Fino al 21 settembre gli studenti che vogliono acquisire conoscenze sul lavoro dell’UE possono fare domanda per partecipare alla "Euregio Brussels School 2021".
-
Culture Corner, riapre lo spazio dedicato alla seconda lingua
Riapre a Bolzano lo spazio che propone lezioni linguistiche e attività di laboratorio in tedesco. Vettorato: "Immergersi sempre più in una lingua per impararla in maniera più efficace".
-
Giovani e scienza, due nuove rubriche sui social media
Due rubriche settimanali sui profili Facebook e Instagram dell’Ufficio Politiche Giovanili dedicate alla scienza e ai suoi misteri.