Attualità

  • Prevenzione e terapia delle piaghe da decubito.

    Il corso della Scuola provinciale per le professioni sociali è incentrato sulla piaga da decubito, un significativo indicatore dell’assistenza erogata nelle strutture sanitarie.

  • Progetto per diventare mediatore di conflitti e operatore di pace

    Si chiudono il prossimo 15 gennaio le iscrizioni per formare alla figura professionale di mediatore dei conflitti e operatore di pace: il corso specialistico, che partirà a marzo, è proposto dalla Formazione Professionale Italiana della Provincia in convenzione con la Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano.

  • Domande di finanziamento per attività culturali e ricreative con i giovani

    Scade il prossimo 31 gennaio il termine di presentazione delle domande di finanziamento per lo svolgimento di attività culturali e ricreative destinate ai giovani, tra cui quelle riguardanti centri giovanili, punti d’incontro, campeggi e case soggiorno. Le associazioni dovranno inoltrare la relativa domanda al Servizio giovani della Ripartizione Cultura italiana.

  • Le prassi socio-sanitarie nel lavoro con l’immigrato

    Corso della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana

  • L’autobiografia nelle professioni di cura

    Laboratorio proposto dalla Scuola provinciale per le professioni sociali e rivolto ad educatori, operatori socioassistenziali, assistenti geriatrici, assistenti a soggetti portatori di handicap.

  • Corso di mimo ed espressione corporea

    Aperte le iscrizioni al corso organizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.

  • Corso sui pericoli di Internet

    Le potenzialità e le insidie del navigare in Internet, soprattutto per ragazzi e giovani, sono al centro del corso organizzato dall’Ufficio provinciale Audiovisivi in lingua tedesca il prossimo 25 gennaio. Iscrizioni aperte fino all’11 gennaio, il seminario è gratuito.

  • Ötzi tra scienza e etica: appuntamento al Museo archeologico provinciale

    Sussistono ancora oggi le paure ancestrali dei morti: come fuggire, ad esempio, dalla “maledizione di Ötzi”? A questi ed altri temi tra scienza e etica è dedicato l’incontro pubblico promosso dal Museo archeologico dell’Alto Adige lunedì 10 gennaio alle 18 nella sede di Bolzano.

  • Borse di studio per studenti delle superiori: pagamenti entro marzo

    La Ripartizione provinciale Diritto allo studio informa che le liquidazioni delle borse di studio a favore degli studenti delle scuole superiori, riferite all’anno scolastico 2004-2005, per ragioni di natura tecnica e amministrativa saranno completate entro marzo.

  • Premiato progetto di lotta ai rifiuti della scuola Laimburg

    Gli studenti della 2A della Scuola professionale Laimburg hanno ottenuto il 3. riconoscimento del Premio ambiente 2004 indetto dalla Regione Trentino-Alto Adige per il loro progetto di "Lotta ai rifiuti" .