Attualità

  • Presentato il Dossier della rivista “Storia E” sulla Mostra “Bolzano Bozen 1700 – 1800”

    È stato presentato questa mattina alla stampa presso la Sovrintendenza Scolastica il Dossier della rivista STORIA E del Lab*doc storia/Geschichte della Sovrintendenza Scolastica dedicato alla Mostra “Bolzano 1700-1800. La città e le arti” allestita sino al 16 gennaio 2005 nella Galleria Civica di Piazza Domenicani,18 e nel Palazzo Mercantile di Via Portici,19 a Bolzano.

  • Successo del primo incontro con autori ladini

    Un pubblico numeroso e attento ha partecipato a La Villa in Badia al primo dei due incontri promossi dall’Assessorato provinciale alla cultura ladina e dedicati ai giovani scrittori che hanno vinto il concorso letterario “Auturs ladins scrî…”. Il prossimo appuntamento è previsto giovedì 25 novembre ad Ortisei.

  • Giovedì 25 novembre dalle 18.00 Conversazioni arabe al Centro Multilingue

    "Amore e corteggiamento" è l’argomento che sarà trattato nella serata dedicata alle conversazioni arabe per il prossimo giovedì lungo presso il Centro Multilingue della Ripartizione cultura italiana, in via Cappuccini 28 a Bolzano. Appuntamento alle ore 18.00 di giovedì 25 novembre 2004.

  • Acconciature di epoca romana al Museo archeologico il 25 novembre

    Donna

    Giovedì prossimo, 25 novembre 2004, alle ore 20.00, presso il Museo archeologico in via Museo 43 a Bolzano, si terrà un serata, in lingua tedesca, dedicata alle acconciature romane dal titolo "Lo sfarzo dei capelli in epoca romana". Ingresso libero.

  • Workshop del Comitato Pari opportunità sul linguaggio corretto

    Con molto interesse è stato seguito l’intervento della prof.ssa Pusch (foto: A.Pertl)

    Ospitato oggi al Laurin, un workshop del Comitato Pari opportunità sul linguaggio corretto è stato tenuto dalla professoressa tedesca Luise Pusch, vera esperta in materia. Vi hanno preso parte una trentina di donne e uomini interessati ad un’interpretazione più corretta verso il mondo femminile del linguaggio parlato e scritto.

  • 20 novembre, Giornata internazionale dei Diritti dell‘Infanzia. Dichiarazione degli assessori Gnecchi, Saurer e Mussner.

    Anche quest‘anno il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la “Giornata dei diritti dell‘infanzia“ che si basa sulla Convenzione internazionale approvata dall‘Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre del 1989 a New York. Sinora la Convenzione è stata ratificata da 190 Paesi del mondo (ad esclusione degli Stati Uniti e della Somalia).

  • Torna Mixer con tante novità

    L’esibizione di uno dei gruppi durante le selezioni (Foto: Servizio Giovani)

    Il 26, 27 e 28 novembre prossimi, al KuBo di via Gobetti a Bolzano, si svolgeranno le serate finali del concorso rivolto ai gruppi musicali under 18. Le quattro bands migliori avranno la possibilità di registrare in studio le proprie canzoni.

  • Incontro con Anna Aluffi Pentini autrice del libro “La mediazione interculturale”

    Mercoledì 24 novembre, alle ore 17,30, Centro di Formazione Professionale “L. Einaudi”, Via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • Presentazione dossier della mostra: “Bolzano 1700-1800. La città e le arti”.

    Un’iniziativa della rivista “STORIA E” del Lab*doc storia/Geschichte della Sovrintendenza Scolastica Italiana

  • Varate le nomine dei direttori dei musei provinciali

    Il Consiglio di amministrazione dell’Ente musei provinciali ha deliberato nella sua ultima riunione le nomine dei direttori dei musei provinciali.