Attualità

  • Ospiti illustri alla mostra sulla creatività dei bambini delle scuole dell'infanzia

    Relatori illustri del mondo dell’integrazione scolastica, come il prof. Dario Ianes (psicologo dell’educazione, condirettore del Centro Studi Erickson di Trento e già docente presso l’Università di Trento e di Padova) e il prof. Andrea Canevaro (docente di pedagogia speciale all’Università di Bologna), saranno a Bolzano martedì 25 maggio nel quadro dell’inaugurazione della mostra "Sul sentiero dei sassolini lucenti", che vede protagonisti i bambini di cinque scuole dell’infanzia. La mostra, una presentazione dei materiali e percorsi didattici attuati nell’ambito dei progetti di integrazione delle scuole del II Circolo didattico Scuole dell’Infanzia, sarà inaugurata martedì 25 maggio alle 14.30, nella sala del Comune in vicolo Gumer 7.

  • Convegno a Laives sulle città satellite in Europa

    Ultimi giorni per iscriversi al convegno internazionale “Le Laives d’Europa”, organizzato dalla Ripartizione provinciale Cultura italiana in collaborazione con il Comune di Laives. Un’occasione per riflettere sul tema dello sviluppo economico e sociale di città satellite attraverso la spesa in cultura, con la testimonianza diretta di relatori di casi di successo italiani ed europei. Il convegno avrà luogo venerdì 21 maggio dalle ore 9.30 presso l’aula magna del complesso scolastico, Zona Passaggio scolastico 20, a Laives.

  • Festa medievale il 22 maggio a Castel Tirolo

    Sabato 22 maggio Castel Tirolo si immergerà nell’atmosfera del Medioevo. Tra le 11 e le 17 viene infatti proposta una festa medievale alla quale sono invitate in modo particolare le famiglie.

  • L’assessora Kasslatter Mur ha incontrato le responsabili dei Centri “Elki”

    L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha incontrato recentemente le responsabili dei centri “Elki“ dell’Alto Adige ed ha espresso loro parole di stima e di elogio per l’attività svolta a favore dei bambini e delle loro famiglie.

  • Terminato un corso professionale rivolto a donne extracomunitarie

    Si è svolta recentemente, alla presenza della vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, la manifestazione per la consegna degli attestati alle partecipanti del corso “Extra UE immigrants women @work“ che la scuola professionale per il Commercio, turismo e servizi “Luigi Einaudi” di Bolzano ha organizzato con il finanziamento del Fondo Sociale Europeo.

  • Porte aperte all’Istituto Tecnico “Max Valier” di Bolzano

    Sabato 22 maggio, dalle ore 8 alle ore 12,30

  • Contributi alla cultura ladina

    Contributi per complessivi 392.000 Euro sono stati assegnati dalla Giunta provinciale, su richiesta dell’assessore provinciale Florian Mussner, alle associazioni culturali ladine.

  • Presentazione studi sul plurilinguismo all'Università a Modena

    INVITO - Il 24 maggio 2004, alle ore 17.00, presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, in via S.Eufemia 19 a Modena, sarà presentato il volume contenente due dei lavori premiati all’ ottava edizione del concorso studi sul plurilinguismo promosso dal Centro Multilingue dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia. L’opera è edita nella collana "Educazione bilingue".

  • Scuole ladine: inserimento nelle graduatorie 2004/2005 entro l'11 giugno

    Gli insegnanti interessati all’insegnamento presso scuole ladine di ogni ordine e grado per l’anno 2004/2005 devono presentare apposita richiesta entro l’11 giugno 2004. Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate il 15 luglio 2004.

  • Graduatorie scolastiche

    Le domande possono essere presentate entro venerdì 28 maggio 2004