Attualità

  • Studenti degli Usa in visita dal Presidente Durnwalder

    Da oltre 20 anni è attivo uno scambio culturale tra l’Istituto Tecnico Commerciale "Cesare Battisti" di Bolzano, e la Union Endicott High School di Endicott, città che si trova nello Stato di New York. 15 studenti e studentesse americane sono in questi giorni in Alto Adige, e ieri hanno incontrato il Presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder.

  • Riapre il Museo etnografico di Teodone

    Dopo la pausa invernale, il Museo etnografico provinciale di Teodone sarà nuovamente visitabile. La struttura riaprirà i battenti lunedì 12 aprile.

  • Le stazioni ferroviarie sotto tutela

    Importante decisione della Giunta provinciale, che nel corso dell’ultima riunione ha deciso di porre sotto vincoli di tutela storico-artistica 48 stazioni ferroviarie della linea del Brennero, della Bolzano-Merano e della linea della Pusteria.

  • Corso sulla determinazione dei minerali

    Un’iniziativa del Museo di Scienze naturali in collaborazione con il Verband der Volkshochschulen Südtirols

  • "Abitare e studiare in Alto Adige"

    La ricerca di un alloggio rappresenta uno dei maggiori crucci per gli studenti. Anche in Alto Adige le soluzioni migliori sono spesso rappresentate da collegi e studentati. In una nuova brochure bilingue pubblicata dall’Ufficio assistenza scolastica e universitaria, sono racchiuse tutte le offerte abitative.

  • European Business Game

    Convegno a Palazzo Widmann, mercoledì 7 aprile, alle ore 9,00.

  • Tavola rotonda al Museo Archeologico

    Mediazione culturale, didattica museale e comunicazione. Saranno questi i temi al centro di una tavola rotonda in programma domani, martedì 6 aprile, al Museo Archeologico di Bolzano, nell’ambito del programma "Jour fixe musèe".

  • Presentazione libro: “Apprendimento in situazione: nuovi modelli di alternanza“

    Mercoledì 7 aprile 2004, ore 17,40, Aula blu del Contro “L. Einaudi” di Bolzano

  • Corso della Scuola per le professioni sociali: “Le buone prassi: esperienze in ambito comunitario”.

    La Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana organizza lunedì 19 aprile un corso rivolto ai dirigenti dei Servizi Sociali sul tema: “Le buone prassi: esperienze in ambito comunitario”. Il corso si terrà presso la sede della Scuola, in via S. Geltrude,3 a Bolzano e sarà tenuto dal dott. Giorgio Morbello, giornalista e ricercatore in campo sociale che collabora con amministrazioni locali nella costruzione e gestione di progetti di accompagnamento sociale.

  • Le responsabilità giuridiche dell’assistente geriatrico

    Un corso breve organizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana