Attualità

  • A Frangarto la sede dell'Ente musei provinciali altoatesini

    A Frangarto, nell’immobile che ospitava la ditta Fotolito Longo, verrà ricavata la sede dell’Ente musei provinciali altoatesini. La Giunta provinciale ha approvato il programma planivolumetrico di parte dell’edificio.

  • L' assessore Saurer inaugura la mostra di Plattner a Innsbruck

    Le opere del più importante artista altoatesino del dopoguerra si possono ammirare anche nel capoluogo tirolese. Il Vicepresidente della Giunta provinciale ha inaugurato lunedì sera, assieme al Governatore del Land Tirolo Herwig Van Staa, la mostra dedicata a Karl Plattner.

  • Giornata delle porte aperte all’Istituto agrario di Ora

    Sabato 13 marzo, dalle ore 8,15 alle ore 12,00 l’Istituto tecnico agrario in lingua tedesca – Azienda didattica Happacherhof, in via del Castello,10, ad Ora aprirà i battenti per la tradizionale giornata delle “Porte aperte”.

  • Corso per persone extracomunitarie nel settore sociale

    La sede della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua  italiana

    Inizia ai primi di aprile presso la sede di Bolzano della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, in via S. Geltrude,3.

  • Appuntamenti con l'Iran

    Nell’ambito dell’Iniziativa dell’Assessorato alla cultura italiana "Rosengarten-Golestan: IRAN cultura arte storia" mercoledì 10, giovedì 11 e venerdì 12 marzo vi sono in programma film al cinema "Capitol", visite guidate alle esposizioni e conferenza al Centro Trevi a Bolzano.

  • Corso sulla demenza senile rivolto agli operatori dei servizi per anziani

    La Scuola per le professioni sociali in lingua italiana informa che sono aperte le iscrizioni ad un corso per operatori che si occupano di demenza senile.

  • Nuovo progetto di educazione stradale nelle scuole elementari tedesche

    INVITO - Martedì 16 marzo 2004 alle ore 10.30 presso la sede dei Vigili del Fuoco in via Druso a Bolzano (ingresso dal portone n. 4) sarà presentato un nuovo progeto di educazione stradale per le terze classi delle elementari di lingua tedesca. Il progetto, "Hallo Auto", è organizzato dal Servizio di educazione stradale dell’Intendenza scolastica tedesca in collaborazione con l’ACI Automobilclub Bolzano.

  • Apre il Museo provinciale di Castel Tirolo

    Il museo di Castel Tirolo riapre il prossimo 16 marzo fino a tutto il mese di novembre. Al suo interno è ricostruita la storia del Tirolo dalle origini fino ai giorni nostri: per le classi scolastiche sono previsti specifici percorsi didattici.

  • L'assessora Gnecchi incontra le allieve di didattica museale

    L’assessore provinciale alla Formazione professionale Luisa Gnecchi e la coordinatrice del Servizio FSE della Provincia, Barbara Repetto, hanno fatto visita alle allieve del corso FSE "Master in didattica museale e marketing dei servizi aggiuntivi", organizzato dalla cooperativa Cedocs di Bolzano. Le allieve sono ora attese dagli stages pratici nei musei del Trentino Alto Adige.

  • Quanti musei si nascondono nel Museo archeologico?

    In occasione delle iniziative nate per sostenere l’apertura dei negozi il sabato pomeriggio a Bolzano, il Museo archeologico provinciale vuole offrire a tutti i cittadini curiosi o semplicemente interessati la possibilità di conoscere meglio il proprio patrimonio nascosto. Si comincia domani, sabato 6 marzo. Al Museo di scienze naturali, invece, i bambini potranno giocare gratuitamente.