Attualità
-
Scuole di musica: il 2 settembre inaugurazione dell'anno pedagogico
La giornata che inaugura l’anno pedagogico dedicata a dirigenti e insegnanti delle scuole di musica in lingua tedesca e ladina è in programma lunedì 2 settembre al Kurhaus di Merano.
-
30 agosto: Giornata della Scuola Ladina a Selva di Val Gardena
Il 30 agosto si aprirà ufficialmente l’anno scolastico 2024/25 nelle scuole e negli asili delle località ladine.
-
Flying Piano: viaggi a suon di musica sulla funivia del Renon
Il pianista Filippo Gorini incanta i passeggeri di altoadigemobilità: quando la cultura incontra la mobilità.
-
Safety Education 2024: 6.000 studenti a lezione di mobilità
Sono circa 6.000 le studentesse e gli studenti coinvolti nel programma di educazione stradale ed educazione alla mobilità dell’anno scolastico 2024/25.
-
Progetti nella scuola italiana: il 29 agosto conferenza stampa
Il vicepresidente Marco Galateo e il Sovrintendente Vincenzo Gullotta presenteranno i programmi più rilevanti previsti nella scuola italiana in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico 2024/25.
-
Scuola italiana: gli studenti fanno più sport
Nel corso dell’anno scolastico 2023/24 sono state organizzate 41 manifestazioni, che hanno visto una media di 372 partecipanti per evento.
-
Approvato il nuovo ordinamento degli studi delle Scuole di musica
La Giunta provinciale ha varato il nuovo ordinamento degli studi delle Scuole di musica tedesche e ladine. Definita l’autonomia degli istituti. Nuova tariffa per il noleggio degli strumenti.
-
La varietà dei musei provinciali si riflette nel programma annuale
La Giunta provinciale ha approvato il programma annuale e l’assegnazione finanziaria all’Azienda Musei provinciali, che gestisce dieci Musei provinciali dislocati in 18 sedi.
-
Tesimo: vincolo di tutela indiretta per chiesa e canonica di Caprile
Il vincolo di tutela indiretta riguarda le zone limitrofe ad un bene sottoposto a vincolo diretto o con esso confinanti. L’intera collina ora è sotto tutela grazie anche al consenso del proprietario.
-
Mostra “Etruschi. Artisti e artigiani”: uno specchio unico al Trevi
L’oggetto viene datato tra il 475 e il 450 avanti Cristo e sarà esposto in occasione della mostra in programma al Trevilab a Bolzano dal 24 ottobre al 2 febbraio.